The Protégé

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su The Protégé

di emil

Campbell, come ti sei ridotto?

C'era un tempo in cui Martin Campbell era un grande regista; il culmine artistico della di lui carriera, "Casino Royale",  probabilmente il miglior Bond mai realizzato, era un epocale action che aveva il coraggio di osare, in contenuti e psicologie.

L' ultima sua fatica è difficilmente difendibile: Un assassina che uccide uomini a sangue freddo in un baleno e poi corre dal proprio gattino micio micio mia miao, vive al capezzale del suo maestro d'armi ( un Samuel Jackson in un ruolo  senile per cui non ci sono aggettivi), vende placidamente libri come copertura.

Maggie Q ( la ricordate in M:I 3 a fianco di Tom Cruise?) ha il fisico del ruolo senza dubbio ed è molto bella, ma aggiunge poco ad un ruolo costruito appositamente per  lei, ed inflazionato come pochi ( Scarlett Johanson, Olga Kurylenko, Jennifer Laurence solo per citare alcune sue illustri colleghe )
Fatto sta, MINISPOILER
questa letale assassina si trova a dover vendicare la morte del suo mentore

FINE SPOILER ,

attraverso una girandola di uccisioni piuttosto cruente che non fanno altro che evidenziare la pochezza di contenuti e la banalità della sceneggiatura. Purtroppo non c'è guilty pleasure, non c'è serie B, tutti si prendono molto molto sul serio.
Come ha fatto Campbell a cadere cosi in basso? Male male.

Ah dimenticavo, sorvolare su Keaton credo sia la cosa migliore.