Espandi menu
cerca

The Nevers

2021 USA Fantascienza Tubi Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
8 voti
6.2 6.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Fantascientifica già nelle basi (è prodotta da HBO insieme alla Mutant Enemy Productions), la serie in costume prodotta da Joss Whedon è un’avventura di supereroi ambientata nella Londra vittoriana; anzi, di supereroine, visto che il gruppo di protagoniste è per lo più composto da donne.

The Nevers - Di cosa parla

Nella Londra vittoriana un gruppo di donne mutanti che si fa chiamare “le Toccate” ha dei superpoteri davvero singolari, a metà strada tra l’affascinante e il pericoloso. Grazie a questi poteri però possono tenersi al sicuro, proteggersi, raddrizzare i torti e le ingiustizie che si trovano sulla propria strada e, forse, salvare il mondo. Ma anche, soprattutto, riscattarsi dalla condizione femminile tipicamente sottomessa del periodo storico in cui si trovano, dominato dal maschilismo.

I personaggi

Amalia True (Laura Donnelly) è una mutante, eroina, spontanea, vivace e fiammeggiante, decisamente una minaccia all’ordine costituito dell’élite inglese di cui fa parte.

Lavinia Bidlow (Olivia Williams) è una ricca zitella che supporta la causa delle “Toccate” e che gestisce un orfanotrofio.

Hugo Swan (James Norton) è un giovane aristocratico proprietario di un club privato.

Augustus "Augie" Bidlow (Tom Riley) è il fratello di Lavinia.

Penance Adair (Ann Skelly) è la migliore amica di Amalia, molto religiosa ma di mentalità aperta.

Frank Mundi (Ben Chaplin) è un detective con un profondo senso della morale ma anche con una fama di grande e violento bevitore.

Lord Massen (Pip Torrens) è un ex militare piuttosto scettico sulla possibilità che esistano mutanti.

Maladie (Amy Manson) è una tipa che vive nei sotterranei della città a capo di un gruppo di disadattati con cui ama fare razzie e vandalismi.

Declan Orrun (Nick Frost), detto anche The Beggar King, è a capo della criminalità di basso livello di Londra, che a volte collabora con Amalia.

Annie Carbey (Rochelle Neil), detta anche Bonfire, è una criminale con la capacità di controllare il fuoco.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Laura Donnelly (Amalia True) è un’attrice nordirlandese vista in Outlander, Britannia e The Fall - Caccia al serial killer. Olivia Williams (Lavinia Bidlow) è un’attrice inglese vista in Il sesto senso, An Education, Counterpart, Dollhouse, L’uomo nell’ombra e nella serie Manhattan. James Norton (Hugo Swan)… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Un pasticciaccio brutto a metà strada fra gotico elisabettiano e sprazzi di fantascienza a buon mercato. Evitabile.

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv The Nevers è composta da una stagione di dieci episodi da un’ora ed è un progetto annunciato da HBO a luglio 2018 e ideato, oltre che prodotto, da Joss Whedon con la sua Mutant Enemy Productions. Whedon ne è sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner.

Jane Espenson e Doug Petrie, già collaboratori di Whedon nel caso di Buffy, sono anche qui co-sceneggiatori, con Laurie Penny. Le riprese sono iniziate a luglio 2019 per poi terminare solo a ottobre 2020, a causa delle numerose difficoltà generate dalla pandemia, uno dei motivi per cui, secondo quanto dichiarato il mese successivo, Whedon ha deciso di abbandonare la produzione, stremato dallo sforzo produttivo. A gennaio 2021 HBO ha annunciato che Whedon era stato sostituito, nel ruolo di showrunner, da Philippa Goslett.

La prima stagione è trasmessa negli Stati Uniti su HBO a partire dall’11 aprile 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito