Espandi menu
cerca

The Gloaming

2020 Australia Poliziesco Stan Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
3 voti
4.7 4.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie crime australiana è ambientata in Tasmania e utilizza uno degli espedienti narrativi più classici come punto di partenza: l'accostamento di due protagonisti in conflitto che devono collaborare controvoglia a un'indagine. Accompagnata da un tema musicale di Tori Amos, la vicenda poliziesca si delinea lentamente in un ambiente che potrebbe ricordare sia Twin Peaks che Top of the Lake.

The Gloaming - Di cosa parla

Molly McGee è un'agente di polizia di Hobart, in Tasmania. Non ha una vita facile e combatte con i demoni del proprio passato e con un presente che ha difficoltà ad accettare. Per questo motivo, quando incappa nell’omicidio di una donna non identificata, che però sembra ricollegarsi al passato, non è esattamente con gioia che scopre che il collega inviato per le indagini da Melbourne, Alex O'Connell, è proprio l'uomo che da giovane viveva a Hobart e che era rimasto coinvolto nello stesso caso. Comprensibilmente nemmeno lui è felice di tornare a scavare nel passato e nella sua città natale, anche perché esistono dei precedenti che lo legano proprio a Molly, con la quale non parla da più di vent’anni. La collaborazione però sarà necessaria per risolvere il caso.

I personaggi

Emma Booth è Molly McGee

Ewen Leslie è Alex O’Connell

Aaron Pedersen è l’ispettore Lewis Grimshaw

Anthony Phelan è William Fian

Nicole Chamoun è Jacinta Clunes

Ditch Davey è Toby Broomhall

Max Brown è Oscar Wolfe

Josephine Blazier è Lily Broomhall

Matthew Testro è Freddie Hopkins

Markella Kavenagh è Daisy Hart

Zenia Starr è Freya Harris

Rena Owen è Grace Cochran

Martin Henderson è Gareth McAvaney

Nathan Spencer è Ben O'Connell

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Gloaming è composta da una stagione di otto episodi da 50 minuti.

Ideata da Victoria Madden e da lei stessa scritta insieme a Peter McKenna, è prodotta da Sweet Potato Films e 2 Jons in collaborazione con gli ABC Studios International di Disney, per la piattaforma streaming australiana Stan.

La regia degli episodi è di Michael Rymer (Hannibal, The Man in the High Castle), Greg McLean (Wolf Creek) e Sian Davies.

Benché programmata per il primo gennaio 2020, la pubblicazione della miniserie in streaming è avvenuta il 31 dicembre 2019, poche ore prima della mezzanotte. A livello internazionale ne ha acquisito i diritti di distribuzione Starz, che la pubblica a partire dal 21 marzo 2021. La produzione di una seconda stagione è stata già annunciata.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito