Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Krane è stato prosciolto dall'accusa di aver ammazzato la moglie, ma continua a non essere tranquillo. Conosce una collega, Martha Briggs, che sta sperimentando un sistema per trasferire la memoria da un cervello all'altro. Decide di offrirsi come "cavia" e chiede che gli vengano innestati i ricordi della moglie morta e dei suoi presunti killer. Spera così di scoprire il vero colpevole.

Note

Soggetto decisamente affascinante, che John Dahl ("Red Rock West") non riesce sempre a sfruttare al meglio. Troppi flashback e troppo farraginosa la struttura narrativa. Ottima Linda Fiorentino.

Commenti (5) vedi tutti

  • Notevole giallo con venature fantastiche, in parte ispirato dall'italianissimo film di Ercoli (La Morte Accarezza a Mezzanotte) e recitato da uno splendido cast, sul quale predomina un depresso Ray Liotta.

    commento di undying
  • Un noir sprizzato con la fantascienza. Il soggetto è intrigante e fascinoso. Come tutti i lavori di Dahl, però, a premesse stuzzicanti segue uno sviluppo non sempre all'altezza. Buono l'incipit poi ci si incarta tra troppi flashback, inutili ripetizioni e un ritmo discontinuo. Liotta comunque in parte, Fiorentino un po' sacrificata. Potabile.

    commento di degoffro
  • Film non esattamente "unforgettable" e un po' pretestuoso, ma nonostante tutto un buon film di genere.

    commento di movieman
  • Discreto con un bravo Liotta,

    commento di wang yu
  • THRILLER SOTTOVALUATATO DOTATO DI UN'OTTIMA TENSIONE E DI DUE PROTAGONISTI PERFETTI.LA TRAM E' CONCEPITA IN MODO QUASI HORROR E LE SOTTIGLIEZZE NON INTERESSANO.ANSIA A MILLE.DAVVERO PIACEVOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La memoria trasferibile su altro supporto cerebrale.La trovata alla base di questo film è degna di un racconto di Dick e ha più di una somiglianza con l'idea dei precog nello spielberghiano Minority Report.Però qui viene usata in maniera piuttosto ripetitiva e alla fine lo spunto fantascientifico si perde in un thriller di normale amministrazione.La storia è quella di un medico legale prima… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Un film che non riesce a valorizzare un'idea invece assolutamente apprezzabile, come il trasporto della memoria e le conseguenze psichiche che questo comporta. La storia infatti diventa ben presto macchinosa, i continui flashback, falcidiano il ritmo e quanto proposto in immagini non è neanche troppo affascinante. Sarà che Dahl proprio non mi va giù, ma non ci ho… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 20 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 21 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 3 settembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 24 agosto 2011 su Rai 4

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Sufficienza risicata per questo thriller che come dice giustamente Film TV, va avanti con troppi flashback, in maniera farraginosa e aggiungerei anche eccessivamente prolissa. Bene la prima parte che mantiene alta l'attenzione dello spettatore, soporifera e fastidiosa la seconda con le continue visioni del protagonista a spezzare un ritmo già fiacco di suo. Banalotto il finale. Tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Un film che non riesce a valorizzare un'idea invece assolutamente apprezzabile, come il trasporto della memoria e le conseguenze psichiche che questo comporta. La storia infatti diventa ben presto macchinosa, i continui flashback, falcidiano il ritmo e quanto proposto in immagini non è neanche troppo affascinante. Sarà che Dahl proprio non mi va giù, ma non ci ho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 19 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 13 luglio 2009 su Rai 4

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La memoria trasferibile su altro supporto cerebrale.La trovata alla base di questo film è degna di un racconto di Dick e ha più di una somiglianza con l'idea dei precog nello spielberghiano Minority Report.Però qui viene usata in maniera piuttosto ripetitiva e alla fine lo spunto fantascientifico si perde in un thriller di normale amministrazione.La storia è quella di un medico legale prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito