Espandi menu
cerca

Trama

Al risveglio in una capsula criogenica, una giovane donna non si ricorda chi è o come sia finita lì. L'ossigeno sta per finire e lei deve recuperare la memoria per cercare di uscire dal suo incubo.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Decoroso film di fantascienza con discreta suspense e una intricata conclusione.

    commento di iro
  • Film difficile da digerire, ma tutto sommato dignitoso, sconsigliato peró per chi soffre di claustrofobia! L'attrice (solo lei in tutto il film a parte il coprota. nei suoi ricordi) é bravissima. Finale interessante e personalmente inaspettato.

    commento di Alfier
  • Fantascienza non originale che delude un po' nel finale che vorrebbe essere un colpo di scena ma in realtà abbastanza scontato.

    leggi la recensione completa di kinemazone
  • Una scienziata si trova chiusa in una bara criogenica in avaria. L'ossigeno sta finendo e lei deve scoprire chi e perché l'ha ibernata. Film che regge grazie soprattutto alla straordinaria protagonista.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Ottimo film di fantascienza come non se ne vedevano da tempo. Credibile e fluido.

    commento di Sladkii
  • Una attrice sola che ha lavorato in maniera splendida,un'idea veramente geniale come film di fantascienza. Bravo il regista.

    commento di marco59
  • Thriller/sci-fi, teso e coinvolgente, si perde un tantino nel finale. Molto buona la prova attoriale della protagonista

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Claustrofobico survival, visivamente suggestivo, mischia bioetica e suspense da fermo (Buried, 2010). L'A.I. di bordo rimanda senz'altro a HAL 9000 (in francese rinominato CARL).

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Una donna riprende bruscamente coscienza e si ritrova prigioniera in una capsula, col corpo avvolto in un bozzolo, collegata a degli elettrodi, con un tubo inserito nel suo braccio destro e cinghie di contenimento serrate sul petto, con aghi e sonde che la alimentano artificialmente, non ricorda nulla del suo passato, non sa niente di sé e come è arrivata lì e perché.… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kinemazone di kinemazone
4 stelle

  Oxygene è un fanta-thriller "claustrofobico-orizzontale" del regista francese Alexandre Aja.    In un futuro imprecisato una giovane donna, Elizabeth Hansen, si risveglia all'interno di una capsula criogenica, ma a causa di un'amnesia non ricorda il motivo per cui si trovi lì. La situazione peggiora quando l'ossigeno inizia a esaurirsi ed Elizabeth per non… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Film decisamente claustrofobico, ne stiano alla larga coloro che sono allergici alla situazione,  però il regista non si prefigge di torturare lo spettatore come in certi film horror, e quindi il tasso di adrenalina resta ben al di sotto del livello di guardia, così come la sofferenza della fruizione. Non si può quindi parlare di "intrattenimento", non è questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

kinemazone di kinemazone
4 stelle

  Oxygene è un fanta-thriller "claustrofobico-orizzontale" del regista francese Alexandre Aja.    In un futuro imprecisato una giovane donna, Elizabeth Hansen, si risveglia all'interno di una capsula criogenica, ma a causa di un'amnesia non ricorda il motivo per cui si trovi lì. La situazione peggiora quando l'ossigeno inizia a esaurirsi ed Elizabeth per non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Di difficile valutazione ma nel complesso va promosso: non è semplice fare un film di fantascienza originale e qui in parte ci sono riusciti. Le riprese sono un concentrato di primi piani sulla bravissima Mélanie Laurent; malgrado tutto si svolga all'interno della capsula criogenica la pellicola riesce a offrire forti suggestioni e una buona tensione fin dalle prime battute,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Una donna riprende bruscamente coscienza e si ritrova prigioniera in una capsula, col corpo avvolto in un bozzolo, collegata a degli elettrodi, con un tubo inserito nel suo braccio destro e cinghie di contenimento serrate sul petto, con aghi e sonde che la alimentano artificialmente, non ricorda nulla del suo passato, non sa niente di sé e come è arrivata lì e perché.…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito