Espandi menu
cerca

Uno, nessuno, cento Nino

Regia di Luca Manfredi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un ritratto intimo e affettuoso dell'attore Nino Manfredi, impreziosito da aneddoti divertenti raccontati da Nino stesso, dalla moglie, dai figli e dai nipoti. Il documentario è inoltre arricchito dalle testimonianze di amici, registi e colleghi, e dalle voci di chi per le più varie ragioni si lega alla storia di vita di Manfredi: Elio Germano, Edoardo Leo, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Johnny Dorelli, Walter Veltroni, Massimo Wertmuller, Lino Banfi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario in Famiglia e con parti Cinematografiche ovviamente abbastanza interessante.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

La televisione, il doppiaggio, una valanga di film da interprete tra gli anni Cinquanta e gli Ottanta, il Rugantino teatrale, tre film da regista, la pubblicità della Lavazza, il Pinocchio televisivo: sono gli addendi di una carriera sublime, quella di Nino Manfredi (Saturnino all'anagrafe) uno dei colonnelli della commedia all'italiana. Una carriera passata per capolavori come Pane e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su Nino Manfredi nel centenario della nascita (1921-2021). Ripercorriamo tramite immagini d'archivio e interviste a chi lo ha conosciuto bene – colleghi, amici, parenti – la vicenda umana e artistica di uno degli attori più dotati e più amati della storia del cinema (e non solo) italiano. Un'ora e mezzo di tributo doverosamente prodotto dalla Rai a uno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su Nino Manfredi nel centenario della nascita (1921-2021). Ripercorriamo tramite immagini d'archivio e interviste a chi lo ha conosciuto bene – colleghi, amici, parenti – la vicenda umana e artistica di uno degli attori più dotati e più amati della storia del cinema (e non solo) italiano. Un'ora e mezzo di tributo doverosamente prodotto dalla Rai a uno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

La televisione, il doppiaggio, una valanga di film da interprete tra gli anni Cinquanta e gli Ottanta, il Rugantino teatrale, tre film da regista, la pubblicità della Lavazza, il Pinocchio televisivo: sono gli addendi di una carriera sublime, quella di Nino Manfredi (Saturnino all'anagrafe) uno dei colonnelli della commedia all'italiana. Una carriera passata per capolavori come Pane e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito