Espandi menu
cerca
Ride or Die

Regia di Ryuichi Hiroki vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ride or Die

A dirigere Ride or Die è Ryuichi Hiroki, regista giapponese. Nato nel 1954, ha cominciato a lavorare nel cinema come assistente alla regia prima di debuttare come regista nel 1982. Vibrator, film del 2003, ha avuto riconoscimenti e premi in vari festival internazionali e tra i suoi lavori si ricordano titoli come Tokyo Love Hotel, River e The Egoists. Per Netflix ha anche supervisionato la regia della serie Hibana: Spark.

Protagoniste di Ride or Die nei panni di Rei e Nanae sono due promesse del cinema giapponese: Kiko Mizuhara e Honami Sato. Già apprezzata in Tornado Girl, Mizuhara si è fatta notare nella serie Netflix Queer Eye: We're in Japan mentre Sato ha debuttato nel 2020 in The Cornered Mouse Dreams of Cheese. Per la prima volta insieme sul set, le due attrici hanno accettato la sfida di interpretare due donne che mostrano corpi e sentimenti in modo doloroso.

Completano il cast di Ride or Die Sara Minami (modella al suo debutto, interpreta Rei da liceale),  Yui Uemura (è Nanae liceale), Yoko Maki (è Mika Oe, amante di Rei) e Anne Suzuki (è Yu, la cognata di Rei).