Espandi menu
cerca

Délicieux

Regia di Éric Besnard

Con Grégory Gadebois, Isabelle Carré, Benjamin Lavernhe, Guillaume de Tonquédec, Christian Bouillette, Lorenzo Lefèbvre, Marie-Julie Baup... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nel XVIII secolo, alla vigilia della Rivoluzione francese, un cuoco viene licenziato dal suo padrone. Con l'aiuto di una splendida e giovane donna, troverà il coraggio di liberarsi dalla sua vita di servitore e di mettere direttamente al servizio del pubblico le sue capacità culinarie aprendo il primo ristorante.

Commenti (2) vedi tutti

  • ... e fu così che ci riempimmo di dehors e tavolini selvaggi in ogni dove e tanti saluti al pubblico passaggio. Belle le riprese del foliage. Voto 5.

    commento di dansk_noir
  • Da leccapiedi a rivoluzionario, grazie all'influenza di una donna coraggiosa mentre la Bastiglia incombe. Un plauso all'estetica con le curate scenografie sia interne che esterne, meno allo sviluppo della trama un po' troppo puerile, sebbene il tutto rimanga sufficientemente interessante e divertente.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
7 stelle

Una pellicola con molte frecce al proprio arco, innanzitutto una fotografia ottima, scenografie molto suggestive, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, girati a Brezons nel Cantal e alcune splendide inquadrature, segnatamente le nature morte, che richiamano spudoratamente le opere del pittore Jean Siméon Chardin, scomparso nel 1779, dieci anni prima della conclusione… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 23 ottobre 2023 su Cielo
2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Una pellicola con molte frecce al proprio arco, innanzitutto una fotografia ottima, scenografie molto suggestive, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, girati a Brezons nel Cantal e alcune splendide inquadrature, segnatamente le nature morte, che richiamano spudoratamente le opere del pittore Jean Siméon Chardin, scomparso nel 1779, dieci anni prima della conclusione…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Grégory Gadebois, Isabelle Carré
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito