Espandi menu
cerca

Medium

play

Regia di Massimo Paolucci

Con Emilio Franchini, Tony Sperandeo, Hal Yamanouchi, Martina Marotta, Bruno Bilotta, Barbara Bacci, Francesco Maria Dominedò... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una banda di rapinatori mette a segno un colpo da diverse decine di migliaia di euro in un bar di provincia senza immaginare che il proprietario dell'attività sia Cagliostro, losco individuo legato agli ambienti della malavita. Questi non tarda a rintracciare la combriccola di criminali, proponendo loro la possibilità di collaborare intrufolandosi nella villa umbra dell'anziano uomo d’affari cinese Hung, dove dovranno rubare per lui un ciondolo di giada verde. Si tratta di un'impresa in cambio della cui riuscita potranno tenere tutto il malloppo rubato al bar, ma durante la quale scopriranno che il medaglione si trova al collo della figlia di Hung, Sofia, in coma e tenuta in vita attraverso un misterioso rituale. Sarà soltanto l'inizio di una lunga notte di sangue e violenza.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno strano film sempre in bilico tra la cosa interessante e la cazzata. A fianco a qualche scivolone tragicomico della messa in scena alcuni personaggi interessanti e qualche sprazzo di buona regia. Trama curiosa che avrebbe potuto dare di più: se il finale fosse riuscito ad andare in crescendo forse lo avrei ricordato come un film carino.

    commento di Yayas82
  • Avercene di film italiani così ben scritti. Tensione alta per tutti i 90 minuti, colpi di scena e momenti splatter, ben distribuiti.

    commento di BobFury
  • Idolatrare e iper-venerare il nuovo, grande film di Ridley Scott e poi guardare questa roba, è qualcosa di diabolico. Ma io sono un critico a 360° gradi anche se, a un occhio, mi mancano alcune diottrie. Non ho dottrina, ma son uomo di acuità e acume, la mia vita non rispetta alcuna simmetria. Son uomo di fantasia, simpatia e anche antipatia.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
4 stelle

  A una settimana circa dalla sua uscita, sono io il primo, qui, a recensirlo. E ho detto tutto. Un film sbanca-botteghino, eh eh. Ebbene oggi recensiamo Medium, opus n. 2, in termini di lungometraggio, del promettente e/o volenteroso Massimo Paolucci, fattosi notare, perlomeno per gli aficionado degli horror molto sui generis nostrani, con la pellicola Photoshock del 2017.… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
4 stelle

  A una settimana circa dalla sua uscita, sono io il primo, qui, a recensirlo. E ho detto tutto. Un film sbanca-botteghino, eh eh. Ebbene oggi recensiamo Medium, opus n. 2, in termini di lungometraggio, del promettente e/o volenteroso Massimo Paolucci, fattosi notare, perlomeno per gli aficionado degli horror molto sui generis nostrani, con la pellicola Photoshock del 2017.…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 ottobre 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito