Espandi menu
cerca

Trama

Daniel Upton e Edward Derby, una coppia di amici, si ritrovano dopo alcuni anni con grande entusiasmo. Il giovane Edward comincia però ad avere uno strano comportamento, come se fosse ossessionato dalla presenza del fantasma di sua moglie. Edward si confida con l'amico Daniel e da quel momento cominciano a verificarsi strane coincidenze.

Note

Da un racconto di H.P. Lovecraft.

Commenti (4) vedi tutti

  • Adattamento televisivo di un celebre e impressionante racconto di Howard Phillips Lovecraft. Episodio inquietante, ben recitato e diretto, del ciclo "Il fascino dell'insolito".

    leggi la recensione completa di undying
  • Molto semplice ma intrigante ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • In un appartamento altoborghese, dove interagiscono alcuni amici, si intesse la trama di uno strani esperimenti stregoneschi operati da alcuni di loro.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • L'impianto teatrale, la fotografia tipica dei primi sceneggiati a colori, i dialoghi autoreferenziali da telenovela ed i costumi da operetta ne fanno un prodotto oggi quasi inguardabile. Voto 5.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nell' immaginaria città di Arkham , due amici si trovano a combattere contro una minacciosa forza occulta liberata da misteriosi riti esoterici ... Pochi giorni or sono , grazie all' opera del benemerito undying , ho scoperto l' esistenza su Youtube di questo film per la TV , facente parte della serie " Il fascino dell' insolito " , prodotta dalla RAI nei primi Anni '80 , quando questi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

    Arkham (Massachusetts). Daniel (Massimo Ghini) riceve la visita del vecchio amico Edward (Mattia Sbragia), tornato a vivere nel vicino villaggio di Innsmouth dopo un lungo periodo trascorso in Europa, seguente il matrimonio con Asenath Derby (Elisabetta Carta), la figlia di Ephraim, uno studioso di scienze occulte. Ben presto il comportamento stravagante di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nell' immaginaria città di Arkham , due amici si trovano a combattere contro una minacciosa forza occulta liberata da misteriosi riti esoterici ... Pochi giorni or sono , grazie all' opera del benemerito undying , ho scoperto l' esistenza su Youtube di questo film per la TV , facente parte della serie " Il fascino dell' insolito " , prodotta dalla RAI nei primi Anni '80 , quando questi…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Arkham (Massachusetts). Daniel (Massimo Ghini) riceve la visita del vecchio amico Edward (Mattia Sbragia), tornato a vivere nel vicino villaggio di Innsmouth dopo un lungo periodo trascorso in Europa, seguente il matrimonio con Asenath Derby (Elisabetta Carta), la figlia di Ephraim, uno studioso di scienze occulte. Ben presto il comportamento stravagante di…

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2023 su Rai Premium
2022
2022

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È piuttosto insolito questo prodotto televisivo, tratto da un racconto di Lovecraft, soprattutto per il rigore della messa in scena, dell'inquadratura, e la qualità della recitazione. Quanto alle interpretazioni, si può vedere un giovane Massimo Ghini insieme ad altri attori dell'epoca meno noti; tutti recitano con attenzione e con una buona dizione, elemento rimasto un…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 10 marzo 2021 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito