Espandi menu
cerca

Angiò

Regia di Leonardo Palmerini

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Film sperimentale basato sul romanzo Angiò uomo d'acqua di Lorenzo Viani, utilizza riprese dal vivo processate per avvicinarsi graficamente all'opera di Viani, pittore, incisore e autore di xilografie di rara forza espressiva, e racconta la storia di Angelo Bertuccelli, nato in via Pinciana a Viareggio, nel 1850: piccolo di statura, con un carattere forte e orgoglioso in un fisico deforme, marinaio, come la maggior parte degli abitanti della Viareggio di allora, che scampato alla furia dei venti a bordo del "Dedalo", fece voto di non affrontare più il mare. Così il "navigante dell'Oceano" consuma la sua vita sempre più isolato lontano dalla cattiveria della gente che irride il suo aspetto grottesco, in un turbinio di disperazione e ribellione. Il nano dal cuore di gigante finirà la vita travolto dalle onde della follia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito