Espandi menu
cerca

119 giorni alla deriva

Trama

Nel 1989 quattro uomini salpano a bordo del trimarano Rose Noelle con destinazione Tonga. Durante una tempesta, l'imbarcazione si capovolge e riempie d'acqua, intrappolando l'equipaggio in uno spazio dalle dimensioni di un letto matrimoniale. I seguenti 119 giorni alla deriva nel Pacifico faranno emergere pericolosi conflitti e lasceranno che all'arrivo in Nuova Zelanda nascano molti dubbi sulla vicenda.

Commenti (1) vedi tutti

  • Grande occasione perduta! Poteva essere un film splendido, ma probabilmente non c'erano né i mezzi né la giusta regia. Comunque rimane un film godibile, anche se non ha il pathos di All is lost.

    commento di bluefalcon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

filmbob di filmbob
4 stelle

Già l’incipit mi ha lasciato perplesso: un equipaggio poco amalgamato è una pericolosa combinazione con i ristretti spazi di un natante (salvo che non si tratti di una gitarella fuoriporto), e gli appassionati di mare lo sanno bene. Quindi la lunga traversata parte male; poi una serie di imprevisti mette a dura prova la sopravvivenza e la coesistenza dei protagonisti.… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Massimiliano71 di Massimiliano71
10 stelle

Il film, che narra una storia vera, è ben doppiato in Italiano: i dialoghi risultano vivaci e realistici e c'è attenzione ai termini marinareschi. La vicenda è ben spiegata, anche grazie all'aiuto di alcuni efficaci flashback e alla narrazione in parallelo. I quattro personaggi principali sono ben caratterizzati dal punto di vista psicologico e anche i personaggi minori… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Massimiliano71 di Massimiliano71
10 stelle

Il film, che narra una storia vera, è ben doppiato in Italiano: i dialoghi risultano vivaci e realistici e c'è attenzione ai termini marinareschi. La vicenda è ben spiegata, anche grazie all'aiuto di alcuni efficaci flashback e alla narrazione in parallelo. I quattro personaggi principali sono ben caratterizzati dal punto di vista psicologico e anche i personaggi minori…

leggi tutto
Recensione

Recensione

filmbob di filmbob
4 stelle

Già l’incipit mi ha lasciato perplesso: un equipaggio poco amalgamato è una pericolosa combinazione con i ristretti spazi di un natante (salvo che non si tratti di una gitarella fuoriporto), e gli appassionati di mare lo sanno bene. Quindi la lunga traversata parte male; poi una serie di imprevisti mette a dura prova la sopravvivenza e la coesistenza dei protagonisti.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito