Espandi menu
cerca

La donna per me

Regia di Marco Martani

Con Andrea Arcangeli, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta, Francesco Gabbani Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi? Tutto questo sta per succedere ad Andrea, un ragazzo di trent'anni alla vigilia del matrimonio con Laura, conosciuta all'università e con cui da allora ha costruito la sua vita. Qualche dubbio di troppo trasforma l'esistenza di Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa, in un se stesso diverso e in realtà in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea deve fare però i conti con la mancanza di Laura. Cercherà di rompere l'incantesimo?

Commenti (3) vedi tutti

  • L'inizio e la fine sono discreti in questa commedia basata sull'espediente "originalissimo" del riciclo temporale. Il problema è tutto quello che ci sta nel mezzo, fatto di trame confuse, ridondanti, sconclusionate che spingono lo spettatore a controllare annoiato e con sempre maggior frequenza quanto manca alla fine.

    commento di bombo1
  • Tutto ruota attorno ad uno degli espedienti narrativi più (ab)usati nel genere commedia, declinato stavolta in chiave sentimentale, tra seconde occasioni, rimpianti e ricerca di se stessi. Prevedibile e alla lunga monotono.

    commento di Fanny Sally
  • Ritmo soporifero da fiction prima serata in cui gli spunti narrativi vincenti (copiati) annegano in una fattura televisiva. Il regista non riesce nemmeno a valorizzare un cast di buoni attori.

    commento di r.237
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Andrea sta per sposarsi con Laura. Sarà la scelta giusta? La sera prima del matrimonio si ubriaca con gli amici e ammette di desiderare solo una cosa: una vita differente. Accontentato: al risveglio si ritrova in un'altra vita. Naturalmente fatica ad ambientarsi nella nuova realtà, ma quando la giornata finisce sarà pronta per lui una nuova vita da vivere il giorno seguente.… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Andrea sta per sposarsi con Laura. Sarà la scelta giusta? La sera prima del matrimonio si ubriaca con gli amici e ammette di desiderare solo una cosa: una vita differente. Accontentato: al risveglio si ritrova in un'altra vita. Naturalmente fatica ad ambientarsi nella nuova realtà, ma quando la giornata finisce sarà pronta per lui una nuova vita da vivere il giorno seguente.…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito