Espandi menu
cerca

La maledizione di Frankenstein

Trama

Cagliostro, con l'aiuto di Melissa, metà rapace metà donna, e del mostruoso Morpho, uccide il barone Frankenstein e si impadronisce della sua creatura. Il suo piano è semplice: vorrebbe creare altre "creature" simili con le quali marciare alla conquista del mondo. La figlia di Frankenstein cerca di fermarlo.

Note

Morbosetto, ma non aspettatevi cose fortemente erotiche. E' più che altro un delirio di nserie Z (già la trama), scombinato e con colpi d'ala visionari, da parte di un maestro del trash come come lo spagnolo Franco.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uso di zoom a profusione, risvolti narrativi a 270 gradi e un finale al limite del delirante. Franco già all'epoca non era nuovo a questo tipo di operazione, avendo diretto l'altro inguardabile film ch'è Dracula contro Frankenstein, e si riserva pure il ruolo di socio dello scienziato!

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Fracassone è dir poco. Il film paga un budget prossimo allo zero, ma soprattutto una sceneggiatura dello stesso Franco poco interessata a sviluppare un soggetto caratterizzato da qualche spunto interessante. La base di partenza è Mary Shelley e il suo Frankenstein ma Franco prende subito una via a lui più congeniale: quella dello z-movie onirico. Così vediamo entrare… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Cagliostro

CALVAL di CALVAL

Giuseppe Balsamo, sedicente Conte di Cagliostro,(qui con il volto di Orson Welles) nacque in Sicilia, nella prima metà del '700. Carattere indocile, sfuggì a ogni tentativo di inquadramento in un normale…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Fracassone è dir poco. Il film paga un budget prossimo allo zero, ma soprattutto una sceneggiatura dello stesso Franco poco interessata a sviluppare un soggetto caratterizzato da qualche spunto interessante. La base di partenza è Mary Shelley e il suo Frankenstein ma Franco prende subito una via a lui più congeniale: quella dello z-movie onirico. Così vediamo entrare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito