Espandi menu
cerca

Fade Out

play

Regia di Mirko Virgili

Con Jennifer Mischiati, Mark Johnson, Martina Tonarelli, Luca Di Giovanni, Paola Lavini, Loredana Cannata, Giovanni Geo Johnson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Harold Cooper e Michelle Meyer sono reporter inglesi che gestiscono un canale YouTube dove raccolgono servizi su fenomeni paranormali. Un giorno vengono contattati dal trentacinquenne Damiano De Loi che vive in Italia nel comune di Rocca Canterano. Damiano soffre di atroci disturbi del sonno. Il più ricorrente è il fade out in cui il piano reale e quello allucinatorio si sovrappongono dando luogo a paralisi ipnagogiche. Durante le paralisi, Damiano è perseguitato da una bambina che lo fissa immobile ai piedi del letto. Harold e Michelle credono di poter realizzare un ottimo servizio e prima di partire per l'Italia si accordano con Lisa Picone, una reporter che gli farà da assistente. Atterrati a Roma, Harold e Michelle incontrano Lisa e partono per Rocca Canterano dove scoprono che Damiano De Loi è scomparso. La casa è in disordine e sul soffitto di una stanza c'è il disegno di una bambina circondata da uomini con la testa d'animale. In casa i reporter trovano il promemoria di un appuntamento di Damiano De Loi da una psicologa, la quale lo aveva sottoposto a un ciclo d’ipnosi. Vedendo i filmati, i reporter scoprono che Damiano parla con voce di bambina, dice di chiamarsi Sofia e di trovarsi al buio insieme ad altri bambini. Damiano non soffre di sonnambulismo ma è posseduto da Sofia, sparita dal paese qualche anno prima. I reporter scoprono che in quella zona, dal 1760, sono spariti 35 bambini, uno ogni sette anni. A ucciderli fu un nobile membro della famiglia Dositeo che con la loro morte cercava di annullare la propria. Fu catturato e bruciato in piazza. Ma i bambini continuarono a sparire, sacrificati dalla setta formatasi in onore di Dositeo. Adesso manca l'ultimo sacrificio per arrivare a 36 vittime, ossia il numero dei 12 apostoli moltiplicato per il numero perfetto 3. A quel punto la setta porterà in vita l'antenato che aprirà le porte dell'inferno. I reporter sono gli unici che possano impedirlo. 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante horror italiano, realizzato mettendo assieme in maniera originale più suggestioni grazie a una solida e riuscita sceneggiatura. I tanti cliché funzionano quando al servizio di una personale idea di cinema, sviluppata con competenza e con attori convinti del ruolo.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Gestendo un canale online dedicato a casi misteriosi, Michelle (Jennifer Mischiati) giunge in Italia accompagnata da Harold (Giovanni Geo Johnson) e dalla guida Lisa Picone (Martina Tonarelli). I tre raggiungono uno sperduto paesino laziale, Rocca Canterano, a seguito di un video ricevuto da un residente di nome Damiano Marani (Luca Di Giovanni), un ragazzo tormentato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Gestendo un canale online dedicato a casi misteriosi, Michelle (Jennifer Mischiati) giunge in Italia accompagnata da Harold (Giovanni Geo Johnson) e dalla guida Lisa Picone (Martina Tonarelli). I tre raggiungono uno sperduto paesino laziale, Rocca Canterano, a seguito di un video ricevuto da un residente di nome Damiano Marani (Luca Di Giovanni), un ragazzo tormentato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito