Trama

Gli abitanti di un paesino di montagna un brutto giorno scompaiono tutti, risucchiati da una demoniaca entità conosciuta come "l'antico nemico", il Caos. Uno sceriffo e un giornalista, ex professore di Oxford considerato un po' eretico dall'ambiente accademico) cercano un modo indolore per salvare l'umanità dalla fine (con l'aiuto dell'esercito e di due sfortunate fanciulle).

Note

Diretto da un mestierante dell'horror seriale, Joe Chappelle, "Phantoms" è in realtà un film di Dean R. Koontz, lo Stephen King dei poveri. Un brutto racconto e un brutto film con poca suspense, una messa in scena di routine e una certa trasandatezza degli interpreti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Impressionante e stuzzicante, apocalittico al punto giusto. Purtroppo il cast e la scenografia non sono all'altezza di una buona storia che si sarebbe potuto sfruttare meglio.

    commento di bebabi34
  • Una occasione sprecata, visto che il romanzo di Kuntz proponeva situazioni e atmosfere interessanti, specie nella prima parte. Qui è tutto tremendamente povero e mal fatto. Si può evitare senza nessun rimorso.

    commento di Myau
  • uno shifo.

    commento di scollo 88
  • Un horror che non fa paura che horror è? Questo il succo di questo Phantoms, filmetto povero di brividi e di suspense con attori sbagliati e un Affleck involontariamente comico.Davvero brutto,per fortuna che si dimentica presto.

    commento di gene55
  • Mediocre filmetto con una trama intrigante ma che grazie anche a degli attori improbabili (Affleck in primis) non riesce quasi mai ad impaurire o sobbalzare.Grande come al solito O'TOOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2012
2012
Trasmesso il 4 maggio 2012 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2012 su Iris
Trasmesso il 15 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 4 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 21 giugno 2008 su Italia 1
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gli abitanti di un paesino di montagna un brutto giorno scompaiono tutti, risucchiati da una demoniaca entità conosciuta come “l’antico nemico”, il Caos. Lo sceriffo Ben Affleck e il giornalista Peter O’Toole (ex professore di Oxford considerato un po’ eretico dall’ambiente accademico) cercano un modo indolore per salvare l’umanità dalla fine (con l’aiuto dell’esercito e di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito