Espandi menu
cerca

Questa notte parlami dell'Africa

play

Regia di Carolina Boco, Luca La Vopa

Con Roberta Mastromichele, Corrado Fortuna, Diane Fleri, Grace Neema Enock, Marlon Joubert, Maria Grazia Cucinotta Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Due donne molto diverse fra loro si incontrano sullo sfondo della magia e delle contraddizioni dell'Africa subsahariana. Emma, un'avvocatessa che vive una profonda crisi personale, decide di prendersi una pausa partendo per l'Africa. La giovane Nuri, invece, stretta fra i rigidi codici morali della famiglia musulmana da cui proviene, nutre il desiderio di scoprire cosa ci sia fuori dal suo mondo. Le due entreranno in contatto con un gruppo di attivisti impegnati nella lotta al bracconaggio di elefanti, tra cui l'affascinante e misterioso Dylan e Finn, un giovane dal passato burrascoso. Emma e Nuri faranno i conti con i loro fantasmi interiori e scopriranno la propria strada, seguendola senza rimpianti.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Elogio del buonismo, ambizioni autoriali, realizzazione al limite dell'amatoriale, sceneggiatura carente, recitazione di basso livello, fotografia iper presuntuosa e pretenziosa. Solo la lunghezza modesta si salva.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Ho visto il film in anteprima; devo dire che mi è piaciuto molto, mi ha fatto desiderare di vedere l'Africa. Mi sono emozionato con la storia delle protagoniste ma in generale tutti i personaggi mi hanno appassionato. 

    commento di glicine75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Souther78 di Souther78
4 stelle

Noiosa opera che alle ambizioni autoriali vede contrapporsi l'insipienza espressiva, narrativa, e perfino attoriale. Già dai primissimi fotogrammi, con l'uso del bianco e nero e della cinepresa a mano "non stabilizzata", intuiamo il tentativo di librarsi nei cieli dell'arte... e la nefasta sorte che ne deriverà.   La narrazione è scomposta e disarticolata, con un… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
4 stelle

Noiosa opera che alle ambizioni autoriali vede contrapporsi l'insipienza espressiva, narrativa, e perfino attoriale. Già dai primissimi fotogrammi, con l'uso del bianco e nero e della cinepresa a mano "non stabilizzata", intuiamo il tentativo di librarsi nei cieli dell'arte... e la nefasta sorte che ne deriverà.   La narrazione è scomposta e disarticolata, con un…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito