Zack Snyder's Justice League

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Zack Snyder's Justice League

di LAMPUR

Queste quattro ore andavano viste. Così mi ero detto. Che se poi calcoli tutti i ralenty di The Flash diventano 4 ore e mezza (oltretutto, quello con Flash è l'unico film che aspetto davvero, e visto che sarà tutto a ralenty, basteranno 40 minuti reali di film per battere questo pistolotto di Snyder).

Quattro ore che finiscono ovviamente annunciando un seguito, due seguiti, tre seguiti.. se ne possono fare cento a queste condizioni. E da più parti mi si dice che no, non ci sarà seguito, e allora il tutto è ancora più pateticamente ridicolo.

C'era stato un originale di due ore. Cosa c'è in questa director's cut per riempire altre due ore? Tutte scene uguali ma, ad esempio, la passeggiata sul marciapiede è più lunga, l'auto non solo parte ma la vedi per un minuto che sfreccia fino a sparire, la valigia bomba scoppia in cielo trenta secondi dopo, Flash corre corre corre..e siccome è a ralenty.., le donzelle che cantano ogni volta che Aquaman si getta a mare, le amazzoni tendono all'infinito le loro freccette contro il Pacco che sta per aprirsi, e via con altri minuti guadagnati.. insomma gira che ti rigira, ecco le due ore in più.  Ah be' certo.. qualche scena in più l'abbiamo pure girata.. per mettere dentro il Joker, Deadpool, e altri super a casaccio come capitavano.. bisognava rarefare l'atmosfera, attribuire sentimenti  a questi eroi dall'anima spesso turbata..

"Cioè avete preso Achille Lauro..   e io niente?!

Senza contare i tanti aficionados che ne hanno passate almeno un paio, di ore, a cercare di correggere sul proprio televisore il 4:3 dell'immagine.. qualcuno scrivendo anche a Sky e minacciando ritorsioni a mezzo Darkside  (quello che pensava al sequel..)

Supereroi tutti con i loro pensieri che fanno finta di soccombere di fronte ad Achille Lauro/Steppenwolf e i suoi "parademoni",  zanzarette volanti abbattibili col DDT. Veramente possiamo sorbirci tutto questo? Posso comprendere solo che i fans ormai prendono tutto per buono. Così come le serie che escono a scatafascio..e che sono lente da morire (questo filmone nasceva come serie infatti, almeno sei soporifere puntate.. )

"A Batman... guarda un po' Superman dov'è arivato?!

La storia è quella dei Pacchi di Affari tuoi su Rai Uno. Bisogna aprirli e trovarci dentro la sorpresa. Ma non c'è sorpresa in questo gne gne di raggetti cosmici, di frenate sull'asfalto, di luci che si spengono, di grattacieli che si frantumano, di Aquaman recordman di apnea e pesca del totano con la fiocina, davvero.. un pesce fuor d'acqua. Poi c'è Wonder Woman che ha mollato le amazzoni con le freccette, il cyborg energetico che comunque ha bisogno di Flash (l'unico simpatico) per creare campi magnetici, Superman resuscitato e Batman davvero il più imbarazzante di tutti:"Quali sono i tuoi super poteri?" "Sono ricco", unica battuta decente ed anche unica verità incontrovertibile.  Direi quasi inutile come supereroe se non fosse... avete presente il più scemo e incapace quando da piccoli giocavamo a pallone? Ecco, giocava perché era il proprietario del pallone. Batman me lo ricorda tanto nella fattispecie..

WonderBra Woman

Diciamo serenamente che per questo mostro che vuole distruggere la terra sarebbe bastato un Wick qualsiasi. Altro che supereroi con i loro disastri e i loro tormenti interiori. Altro che effetti speciali senza nulla di Super.

Come è possibile che una Superpotenza aliena che ha distrutto "centomila mondi" prima di imbattersi, nei pettorali del pescatore  e dei suoi amichetti - e ha bisogno estremo dei "pacchi" con sorpresa - mandi allo sbaraglio solo Achille Lauro lasciando il grosso delle Forze dietro il portale ad assistere alla sconfitta? Nessuno che si pone domande.. bah! Certo il sequel come lo facciamo senno', diranno i nostri geniali sceMeggiatori.. gente che riesce ad occupare un'ora di film con le amazzoni che combattono a freccette .. che poi tirare in ballo - indegnamente - il proto Deadpool (di cui in due forse conoscono l'esistenza) alla fine, l'ho trovato giusto un espedientino..

ma stiamo scherzando davvero?