Espandi menu
cerca

What Do We See When We Look at the Sky?

Regia di Aleksandre Koberidze

Con Giorgi Bochorishvili, Ani Karseladze, Oliko Barbakadze, Giorgi Ambroladze, Irina Chelidze, Vakhtang Fanchulidze Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Tra Lisa e Giorgi è amore a prima vista quando per caso si incontrano in una strada della città georgiana di Kutaisi. L'amore è talmente forte che i due si dimenticano persino di chiedersi come si chiamano. Decidono di rivedersi il giorno dopo, ma non sanno che qualcuno lancerà su di loro un malefico incantesimo.

Commenti (2) vedi tutti

  • sembra una copia sbiadita - non nell'intento ma nella fattura - di un film di Ioseliani, ma vanta comunque un primato: ha forse la più sconclusionata, goffa e invadente colonna sonora di sempre. non appena compare (spesso), appiattisce di fatto tutte le (rare) buone intuizioni. un autentico calvario.

    commento di giovenosta
  • La serendipità di un breve incontro è lo spunto per offrire piccole storie di vita quotidiana colte nella loro semplicità e naturalezza dallo sguardo renoiriano dell'autore, che ha scritto, montato e diretto il film.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "Certe cose accadono raramente....ma accadono". In What do we see when we look at the sky? del regista georgiano Alexandre Koberidze, già apprezzato al 35° TFF nella sezione Onde con l'altrettanto titolo pittoresco Let the summer never come again, abbiamo la conferma che le favole possono valicare il confine sottile tra il mondo della fantasia e quello della realtà.… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "Certe cose accadono raramente....ma accadono". In What do we see when we look at the sky? del regista georgiano Alexandre Koberidze, già apprezzato al 35° TFF nella sezione Onde con l'altrettanto titolo pittoresco Let the summer never come again, abbiamo la conferma che le favole possono valicare il confine sottile tra il mondo della fantasia e quello della realtà.…

leggi tutto

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Ci sono film che ti fanno innamorare. Dei loro tratti, dei loro vezzi, persino dei loro difetti. Del loro tocco, del loro ritmo, della loro atmosfera. Della gente che li popola, dei luoghi che abitano, delle forme che s’inventano. Il film del georgiano Koberidze, prodotto con l’aiuto di capitali tedeschi, è anzitutto un atto d’amore nei confronti di una città poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Lisa e Giorgi si incontrano casualmente in strada e tra loro sboccia l’amore a prima vista. Ma la sera prima del loro primo vero appuntamento qualcosa cambia il corso degli eventi: un incantesimo malvagio trasforma i due ragazzi che non potranno più riconoscersi, anche incontrandosi ogni giorno al bar dell’appuntamento Quella di Alexandre Koberidze è una fiaba…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
locandina
Foto

Berlino 2021: I film in concorso

Redazione di Redazione

La Berlinale ha deciso, come accaduto con il Sundance e il Rotterdam, di tenere il festival dall'01 al 05 marzo online per poi sperare in un'edizione in presenza con l'arrivo dell'estate (dal 09 al 20 giugno). Molti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito