Espandi menu
cerca

Trama

Mehmet è il gestore della discarica di un vecchio quartiere povero di Istanbul brutalmente ridefinito dall'emigrazione. Figura molto rispettata in città, dà una mano a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto a bambini e ragazzi di strada, in cui rivede se stesso. Il suo braccio destro è Tahsin, che lo aiuta a fare del bene da diversi anni. Un giorno Mehmet scopre un bambino di otto anni nascosto nel sacco dei rifiuti del suo amico Gonzales e mentre cerca di ritrovare la famiglia del bambino instaura con lui un legame profondo e inaspettato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vite di carta che avrebbe dovuto essere il titolo della versione italiana di quest'opera turca è un film che tratta di povertà ed abbandono, con una sceneggiatura semplice che punta più sulla teatralità e la sorpresa che non sulla denuncia sociale risultando quindi da questo punto di vista un film alquanto innocuo.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

NETFLIX Il buon Mehmet vive nella periferia povera di Istanbul e gestisce, con un certo profitto una discarica che dà lavoro a molti diseredati, impegnati ad accaparrarsi di rifiuti lungo la città, per poi rivenderli a riciclatori e traendone un discreto profitto. L'uomo, (interpretato dall'attore Cagatay Ulusoy) un giovane e robusto instancabile lavoratore, ma gravemente malato… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

NETFLIX Il buon Mehmet vive nella periferia povera di Istanbul e gestisce, con un certo profitto una discarica che dà lavoro a molti diseredati, impegnati ad accaparrarsi di rifiuti lungo la città, per poi rivenderli a riciclatori e traendone un discreto profitto. L'uomo, (interpretato dall'attore Cagatay Ulusoy) un giovane e robusto instancabile lavoratore, ma gravemente malato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito