Trama

A Corinto arrivano dei messaggeri mandati da Roma per chiedere al senato di quella città di uscire dalla lega achea per stringere rapporti con la città eterna. La richiesta non solo viene respinta, ma i membri della missione vengono aggrediti dalla folla nella piazza principale della città. Il centurione Caio Vinicio, ferito nella mischia, riesce a rifugiarsi in casa di Callicrato, capo del partito filoromano. Qui conosce Ebe, figlia dello stratega Critolao e se ne innamora. Ma del centurione si è innamorata anche Artemide, moglie di Callicrato.

Note

Modesta realizzazione per un peplum di scarso interesse.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un centurione romano va in visita diplomatica a Corinto, in Grecia, ma viene accolto nel peggiore dei modi; trova ostilità e violenza, ma anche l'amore della figlia di Critolao, capo dei sostenitori antiromani.   Il soggetto e la sceneggiatura di Nino Stresa non hanno alcuna vaga ombra di attendibilità, ma ciò poco importa per la vicenda pseudo-storica messa in scena… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 6 aprile 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 24 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Rete 4
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un centurione romano va in visita diplomatica a Corinto, in Grecia, ma viene accolto nel peggiore dei modi; trova ostilità e violenza, ma anche l'amore della figlia di Critolao, capo dei sostenitori antiromani.   Il soggetto e la sceneggiatura di Nino Stresa non hanno alcuna vaga ombra di attendibilità, ma ciò poco importa per la vicenda pseudo-storica messa in scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito