Espandi menu
cerca

L'assedio di Fort Point

Regia di Lewis R. Foster

Con Ronald Reagan, Rhonda Fleming, Bruce Bennett Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Finita la guerra di Secessione, alcuni piccoli reparti dell'esercito sudista si rifiutano di arrendersi e continuano a battersi con azioni di guerriglia. Una di queste bande, comandata dal maggiore Dick, opera nelle vicinanze di Fort Point tenendo in costante allarme la popolazione. Dawson, ricco commerciante della zona, propone al colonnello che comanda all'interno del forte, di tentare di fare un accordo con gli indiani contro i ribelli. Dawson, che nel frattempo, ha ricevuto un secco no dal colonello, scrive a Washington per ottenere soddisfazione.

Note

Apprezzabili scene di guerra e un Ronald Reagan dei tempi d'oro.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sul secondario fronte dell' Arizona , un reparto di cavalleria sudista dà parecchio filo da torcere alla locale guarnigione unionista ... Ha oramai più di settant' anni questo vecchio western ambientato in piena Guerra di Secessione e diretto dal poco noto Lewis Ranson Foster . Oggi appare vistosamente passatista ma ai suoi tempi ottenne un buon successo di pubblico , forse… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sul secondario fronte dell' Arizona , un reparto di cavalleria sudista dà parecchio filo da torcere alla locale guarnigione unionista ... Ha oramai più di settant' anni questo vecchio western ambientato in piena Guerra di Secessione e diretto dal poco noto Lewis Ranson Foster . Oggi appare vistosamente passatista ma ai suoi tempi ottenne un buon successo di pubblico , forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito