Un bambino chiamato Natale

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Un bambino chiamato Natale

di Infinity94

Una bella favola natalizia dove vengono mescolati vari elementi importanti che la rendono tale: a partire soprattutto dal sogno di ogni bambino di vivere in una favola, questo sogno può essere ì realtà, oppure pensare che la realtà sia già il nostro sogno, bisogna capire da quale punto di vista si guardi l'universo e tutto ciò che circonda

Una bella favola natalizia dove vengono mescolati vari elementi importanti che la rendono tale: a partire soprattutto dal sogno di ogni bambino di vivere all'interno di una favola, questo sogno può essere anche realtà, oppure pensare che la realtà sia già il nostro sogno, bisogna capire da quale punto di vista si guardi l'universo e tutto ciò che ci circonda

Tratto dal libro di Matt Haig, una storia d'avventura importante che narra le origini di Babbo Natale, tra l'importanza della famiglia e degli affetti, la magia, anche un pò Potteriana non a caso c'è anche Maggie Smith che lei di magia ne sa qualcosa, la bontà e la generosità appaga l'animo a chi la riceve e a chi la dona, l'amicizia, anche con esseri viventi che non potevamo immaginare d'esistere, l'amore, che crea perchè soltanto l'amore crea, ed infine la speranza, ripetuta tante volte nel film, è l'elemento fondamentale che ogni essere umano, non solo bambino, non deve perdere mai nell'immaginare e cercare nel suo piccolo, di far sì che il mondo diventi un posto migliore per tutti, grandi e piccini.