Espandi menu
cerca

Trama

Isa usa un registratore a cassette per registrare messaggi a se stessa che in seguito riproduce. Vive in una piccola comunità nel sud-ovest della Spagna, dove non succede mai nulla, da cui i giovani se ne vanno e in cui chi resta spera in un cambiamento e ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Insoddisfatta e stanca della sola distrazione data dal pettegolezzo, la compaesana Cita sogna qualcosa di diverso e per tale ragione lascia il marito, cominciando a vagare per il paesino.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Destello Bravìo" è un film che si propone di raccontare la la giusta ribellione della donna contro la protervia maschile. Ma la noia che impera nel piccolo paesino spagnolo finisce per permeare nel profondo lo sviluppo narrativo, che sembra volersi più compiacere del suo timbro autoriale che attento a giustificare la sua secchezza di stile. Lento.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MUBI Quello di Ainhoa ??Rodríguez è un esordio in regia che rivendica secoli di soprusi e ingiustizie perpetrate ai danni della categoria femminile. Lo stile a metà strada tra la narrazione e il documentario si esplicita con una recitazione scientemente improvvisata che pare manifestare al meglio la rabbia e la nevrosi che induce molte tra le donne di un paesino sperduto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MUBI Quello di Ainhoa ??Rodríguez è un esordio in regia che rivendica secoli di soprusi e ingiustizie perpetrate ai danni della categoria femminile. Lo stile a metà strada tra la narrazione e il documentario si esplicita con una recitazione scientemente improvvisata che pare manifestare al meglio la rabbia e la nevrosi che induce molte tra le donne di un paesino sperduto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito