Espandi menu
cerca

Flee

play

Regia di Jonas Poher Rasmussen

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Amin è arrivato come minore non accompagnato in Danimarca dall'Afghanistan. Con il passare del tempo, è diventato un accademico di successo e si è sposato con il fidanzato di lunga data. Un segreto che nasconde da 20 anni rischia però di rovinare la vita che si è costruito.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • "Flee" è un film che attraverso il calvario esistenziale di Amin tratta di diverse cose insieme : arretratezza socio culturale, fanatismo religioso, storia di immigrazione, lotta per la sopravvivenza, conquista della propria sessualità. Una storia fatta per scuotere, con una discreta veste animata al servizio di un documentato spaccato di mondo.

    commento di Peppe Comune
  • Amare un essere umano è amare il mondo intero

    commento di Marsil_Claritz
  • Flee è un piccolo capolavoro. Documentario, animazione, storia, contenuti emotivi, racconto psicologico, tratti etrogenei in bianco e nero come la vita. Un pò Vedova, un pò Pollock. Scatti slavati in grigio.

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Una storia intima raccontata con coinvolgente costruzione dell’intreccio e buona esposizione delle tematiche. A livello visivo gli spunti stilistici sono originali e funzionali. Sul lato tecnico, che sia per scelta o meno, il basso frame-rate nelle animazioni è debilitate.Voto 7,5

    commento di ange88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "Sono sorpreso di piangere per un racconto atroce che non ho vissuto". Quando il proprio destino è stato in bilico e tuttavia si è riusciti ad arrivare ad una sponda che comunichi una parvenza di salvezza, ecco che il ripensare alla propria odissea, e a cosa si è raccontato per farsi accettare nel nuovo paese in cui si è stati accolti, può creare… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

diomede917 di diomede917
9 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: FLEE   È difficile definire e spiegare cosa sia Flee. Forse la migliore sintesi è vedere le sue nominations all’Oscar. Miglior Documentario, Film d’Animazione, Film Straniero. È il giusto mix per raccontare la toccante e dolorosa storia di un giovane profugo afgano di nome Amin. Fin dal titolo che evidenzia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "Sono sorpreso di piangere per un racconto atroce che non ho vissuto". Quando il proprio destino è stato in bilico e tuttavia si è riusciti ad arrivare ad una sponda che comunichi una parvenza di salvezza, ecco che il ripensare alla propria odissea, e a cosa si è raccontato per farsi accettare nel nuovo paese in cui si è stati accolti, può creare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Un rifugiato afgano racconta la sua storia ad un amico documentarista danese: l'infanzia nella Kabul anni 80, l'arrivo dei mujaheddin che fanno sparire il padre, la fuga della famiglia in Russia dove vengono oppressi da una polizia corrotta, i rocamboleschi attraversamenti del confine europeo in mano a trafficanti senza scrupoli, l'arrivo da solo, ancora ragazzino, in Danimarca. E poi la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Flee è un piccolo capolavoro.   Documentario, animazione, storia, contenuti emotivi, racconto psicologico, tratti etrogenei in bianco e nero come la vita. Un pò Vedova, un pò Pollock. Scatti slavati in grigio. In qualsiasi modo si scelga di declinarlo il viaggio di questo afgano Amin, verso la vita e la sua resilienza, tocca davvero tutti.   E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2022
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito