Espandi menu
cerca

Flee

play

Regia di Jonas Poher Rasmussen

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Amin è arrivato come minore non accompagnato in Danimarca dall'Afghanistan. Con il passare del tempo, è diventato un accademico di successo e si è sposato con il fidanzato di lunga data. Un segreto che nasconde da 20 anni rischia però di rovinare la vita che si è costruito.

Commenti (3) vedi tutti

  • Amare un essere umano è amare il mondo intero

    commento di Marsil_Claritz
  • Flee è un piccolo capolavoro. Documentario, animazione, storia, contenuti emotivi, racconto psicologico, tratti etrogenei in bianco e nero come la vita. Un pò Vedova, un pò Pollock. Scatti slavati in grigio.

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Una storia intima raccontata con coinvolgente costruzione dell’intreccio e buona esposizione delle tematiche. A livello visivo gli spunti stilistici sono originali e funzionali. Sul lato tecnico, che sia per scelta o meno, il basso frame-rate nelle animazioni è debilitate.Voto 7,5

    commento di ange88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "Sono sorpreso di piangere per un racconto atroce che non ho vissuto". Quando il proprio destino è stato in bilico e tuttavia si è riusciti ad arrivare ad una sponda che comunichi una parvenza di salvezza, ecco che il ripensare alla propria odissea, e a cosa si è raccontato per farsi accettare nel nuovo paese in cui si è stati accolti, può creare… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

diomede917 di diomede917
9 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: FLEE   È difficile definire e spiegare cosa sia Flee. Forse la migliore sintesi è vedere le sue nominations all’Oscar. Miglior Documentario, Film d’Animazione, Film Straniero. È il giusto mix per raccontare la toccante e dolorosa storia di un giovane profugo afgano di nome Amin. Fin dal titolo che evidenzia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "Sono sorpreso di piangere per un racconto atroce che non ho vissuto". Quando il proprio destino è stato in bilico e tuttavia si è riusciti ad arrivare ad una sponda che comunichi una parvenza di salvezza, ecco che il ripensare alla propria odissea, e a cosa si è raccontato per farsi accettare nel nuovo paese in cui si è stati accolti, può creare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Un rifugiato afgano racconta la sua storia ad un amico documentarista danese: l'infanzia nella Kabul anni 80, l'arrivo dei mujaheddin che fanno sparire il padre, la fuga della famiglia in Russia dove vengono oppressi da una polizia corrotta, i rocamboleschi attraversamenti del confine europeo in mano a trafficanti senza scrupoli, l'arrivo da solo, ancora ragazzino, in Danimarca. E poi la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Flee è un piccolo capolavoro.   Documentario, animazione, storia, contenuti emotivi, racconto psicologico, tratti etrogenei in bianco e nero come la vita. Un pò Vedova, un pò Pollock. Scatti slavati in grigio. In qualsiasi modo si scelga di declinarlo il viaggio di questo afgano Amin, verso la vita e la sua resilienza, tocca davvero tutti.   E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2022
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito