Espandi menu
cerca

Trama

Enid lavora per la censura cinematografica. Quando scopre che un horror inquietante parla espressamente della misteriosa scomparsa di sua sorella, decide di svelare il mistero che si cela dietro il film e il suo enigmatico regista dando avvio a una ricerca dai toni sfumati tra finzione e realtà.

Commenti (4) vedi tutti

  • Stilisticamente prodigioso, "Censor" avvia uno spunto retrospettivo interessante, inciampando a metà strada a causa di una "superfetazione" accelerata tra scene oniriche scarruffate e ripieghi affrettati.

    commento di Stefano L
  • Un'altra opera d'esordio al femminile, che risalta per una fotografia unica ed affascinante mentre perde punti per la scelta di non affrontare il genere con convinzione. Un'occasione sprecata, anche se Censor è stato apprezzato ai vari festival del settore.

    leggi la recensione completa di undying
  • Lentissimo e dimenticabile. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Se l'atto di ricordare implica sempre una ri/sovra-scrittura della memoria e il dimenticare equivale ad incollare due pagine insieme (il testo è nascosto, ma non cancellato), a volte la necessità del ricordo non può ch'essere l'autoinganno di un processo di pura invenzione.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    1985, Gran Bretagna. Enid (Niamh Algar) lavora per la censura e si occupa di visionare VHS con contenuto violento, destinate ad essere bandite dal circuito commerciale. In parte si sente responsabile per aver concesso il nulla osta a un film (Deranged, 1974) che sembra avere ispirato un atroce crimine. Da quel momento ha intrapreso il suo lavoro come una missione,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

A metà degli anni ‘80 Enidt è una donna ossessionata dalla scomparsa della sorella - avvenuta quando entrambe erano bambine e si trovavano da sole - che le ha lasciato dentro un oscuro senso di colpa. Come lavoro, si occupa di censura, ovvero ha il compito di guardare un film horror dietro l’altro e di tagliare le scene più cruente, affinché il pubblico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
7 stelle

    “Io Sono l’Orrore”, disse il Senso di Colpa pronunciando le parole da uno squarcio nel petto di un innocente (se pur lombrosianamente - nell’accezione totalmente negativa del termine - additabile).   Inghilterra, 1985. La caduta nella dissociazione (un meccanismo di difesa che qui parte all’attacco), e da lì via verso tutta… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

mck di mck
7 stelle

    “Io Sono l’Orrore”, disse il Senso di Colpa pronunciando le parole da uno squarcio nel petto di un innocente (se pur lombrosianamente - nell’accezione totalmente negativa del termine - additabile).   Inghilterra, 1985. La caduta nella dissociazione (un meccanismo di difesa che qui parte all’attacco), e da lì via verso tutta…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

A metà degli anni ‘80 Enidt è una donna ossessionata dalla scomparsa della sorella - avvenuta quando entrambe erano bambine e si trovavano da sole - che le ha lasciato dentro un oscuro senso di colpa. Come lavoro, si occupa di censura, ovvero ha il compito di guardare un film horror dietro l’altro e di tagliare le scene più cruente, affinché il pubblico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
4 stelle

    1985, Gran Bretagna. Enid (Niamh Algar) lavora per la censura e si occupa di visionare VHS con contenuto violento, destinate ad essere bandite dal circuito commerciale. In parte si sente responsabile per aver concesso il nulla osta a un film (Deranged, 1974) che sembra avere ispirato un atroce crimine. Da quel momento ha intrapreso il suo lavoro come una missione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito