Espandi menu
cerca

Trama

Un professore americano di biologia marina, insospettito dalla morte di un suo ricercatore e dall'incremento di attacchi all'uomo da parte degli squali, parte per l'Africa a fare delle indagini. Lo accompagna la sorella del defunto. Insieme, scopriranno la macchinazione di una ditta farmaceutica che alleva terribili squali come cavie per un farmaco.

Note

Film abbastanza spettacolare decisamente ispirato al blockbuster "Blu profondo", che raccontava una storia simile. Una curiosità: sono davvero in molti a sostenere che dall'adrenalina degli squali si possa ricavare una medicina utile per le cellule colpite dal cancro.

Commenti (3) vedi tutti

  • Sufficiente humor, erotismo contenuto poco, violenza così e così con gli squali

    commento di Utente
  • Discreto umorismo, violenza solo noiosa

    commento di Super Film
  • DIVERTENTE FILM DI GENERE CHE COPIA DI QUA' E DI LA' MA CON DEI BUONI COLPI DI SCENA ED UNA DISCRETA REGIA.B-MOVIE DECENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

DavideBifaro di DavideBifaro
1 stelle

Orribile film di squali che sulla scia del discreto Blu profondo cerca di ricrearne il successo, ma non riuscendoci miseramente. La regia è a dir poco inesistente, Casper Van Dien è mediocre nel ruolo del protagonista e ,sembra, non avere emozioni quando recita. Persino Ernie Hudson (Winston in Ghostbusters) è sottotono e non è stato sfruttato bene per la parte. La… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Il film sicuramente non è molto curato nei particolari, ma cmq è molto meglio di altri che sono stati girati con budget molto superiori. Nonostante il titolo gli squali non sono i veri protagonisti del film (come avverrà invece in Shark Attack II), ma costituiscono lo sfondo di un film d’azione/thriller dove si intrecciano la storia di un medico alla ricerca di una cura contro il cancro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist

Recensione

shark15 di shark15
6 stelle

non male questo film con il bravo Casper Van Dien solo che questo film non è propio un film di squali ma è piu un film d'azione/thriller infatti gli squali compaiono in poche scene pero Blu Profondo che è dello  è molto piu bello questo si è guardabile ma il migliore rimane LO SQUALO questo film ricordo di averlo visto su RAI MOVIE.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 21 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 12 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 26 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
1 stelle

Orribile film di squali che sulla scia del discreto Blu profondo cerca di ricrearne il successo, ma non riuscendoci miseramente. La regia è a dir poco inesistente, Casper Van Dien è mediocre nel ruolo del protagonista e ,sembra, non avere emozioni quando recita. Persino Ernie Hudson (Winston in Ghostbusters) è sottotono e non è stato sfruttato bene per la parte. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 10 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 5 agosto 2014 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 21 agosto 2010 su 7Gold
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Shark attack (1999, Tv-Movie) è solo il primo di una serie di film peraltro tutti più o meno uguali (prodotti dalla famigerata NU Image tra il 1999 e il 2002). Lo splatter si spreca: un braccio umano viene ritrovato tra le budella di uno squalo, gambe strappate dai feroci predatori acquatici, etc... mi domando solo come il bravo Casper Van Dien sia capitato in una boiata di film come questo!…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 maggio 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 5 novembre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 20 marzo 2006 su 7Gold
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito