Espandi menu
cerca
La mappa delle piccole cose perfette

Regia di Ian Samuels vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La mappa delle piccole cose perfette

A dirigere The Map of Tiny Perfect Things è Ian Samuels, regista e sceneggiatore che ha esordito con cortometraggi presentati in vari festival del mondo, inclusi l'SXSW, il Telluride e il Sundance. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 25 nuovi cineasti indipendenti da tenere sottocchio da parte della rivista Filmmaker. Ha poi esordito nel lungometraggio nel 2018 con il film targato Netflix Sierra Burgess è una sfigata. "Quando mi hanno proposto The Map of Tiny Perfect Things - ha ricordato - sono rimasto affascinato dalla sceneggiatura: si tratta di una storia d'amore fantastica in cui si sottolinea la fantasia tutta giovanile di poter godere di una libertà illimitata. Ma c'è anche un altro aspetto da non sottovalutare: bloccati nel tempo, i due protagonisti possono appagare i loro desideri senza preoccuparsi delle conseguenze".

Protagonisti di The Map of Tiny Perfect Things sono i giovani attori Kyle Allen e Kathryn Newton. Allen, già visto nella serie American Horror Story nei panni di Timothy Campbell, ha così commentato: "Penso che molti ragazzi vorrebbero che il tempo si fermasse realmente o rallentasse un po'. Viviamo in tempi così frenetici che tutto cambia a un ritmo folle. Spesso abbiamo paura di confrontarci con ciò che sta per accadere: questa è la ragione per cui ho particolarmente apprezzato la storia". Il suo Mark sperimenta così tante volte il loop temporale da considerarlo oramai una routine, almeno fino a quando non incontra Margaret, portata in scena da Newton, già protagonista di Freaky. "Margaret tiene Mark a debita distanza", ha sottolineato l'attrice. "Sebbene abbia una buona ragione per voler vivere lo stesso giorno all'infinito, si rifiuta di rivelarla a Mark. Non vuole che nulla cambi nella sua vita, eppure finisce per innamorarsi... il film parla dell'imparare ad amare se stessi per andare avanti e questo è quello che deve fare Margaret".

Completano il cast di The Map of Tiny Perfect Things gli attori Jermaine Harris (è Henry, il miglior amico (un po' inetto) di Mark sempre pronto a dispensare consigli), Anna Mikami e Josh Hamilton (sono i genitori di Mark, la mamma quasi sempre assente per lavoro e il papà disoccupato che passa le giornate a scrivere un libro sulla guerra civile) e Cleo Fraser (è Emma, la sorella quattordicenne di Mark).