Espandi menu
cerca

El Planeta

play

Regia di Amalia Ulman

Con Saoirse Bertram, Zhou Chen, Ale Ulman, Amalia Ulman, Nacho Vigalondo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In mezzo alla devastazione di una Spagna appena uscita dalla crisi, una madre e una figlia continuano a bluffare sul loro stato sociale e si sforzano per mantenere quello stile di vita che pensano di meritare. Il loro legame è rafforzato da una tragedia comune e dall'imminente sfratto.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Porta a tifare spudoratamente per le protagoniste il cammino col sorriso verso l'abisso di una coppia borghese madre-figlia, impoveritasi dopo l'ennesima devastante crisi economica spagnola. E' quel misto sofferente di stravaganza ed ironia che rende il film una piccola chicca.

    commento di darkglobe
  • Quando si è abituati ad un certo tenore di vita, risulta difficile adeguarsi alle rinunce che si è costretti a fare. Di questo parla "El Planeta" di Amalia Ulman, un film che fa trasparire il grigiore da ogni inquadratura. L'andamento è lento, con una prevalenza dei toni sommessi che panalizzano qua e là la lineare piacevolezza della visione. Cupo.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 39: CONCORSO TORINO 39 La crisi economica che attanaglia la Spagna assieme ad altri stati focali dell'Unione Europea, ha steso non meno il ceto un tempo medio di una società che stenta a riprendersi e a reagire. Per farcene un'idea concreta seguiamo la quotidianità che contraddistingue le vite vuote e senza concretezza di una madre ed una figlia incapaci,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 39: CONCORSO TORINO 39 La crisi economica che attanaglia la Spagna assieme ad altri stati focali dell'Unione Europea, ha steso non meno il ceto un tempo medio di una società che stenta a riprendersi e a reagire. Per farcene un'idea concreta seguiamo la quotidianità che contraddistingue le vite vuote e senza concretezza di una madre ed una figlia incapaci,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito