Espandi menu
cerca

Phoenix - Delitto di polizia

Regia di Danny Cannon

Con Ray Liotta, Anjelica Huston, Anthony LaPaglia, Daniel Baldwin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Collins fa il poliziotto ma ha un bruttissimo vizio: gioca. Scommette su tutto. E perde. Insieme ad alcuni colleghi stufi marci della paga da sbirri, Collins organizza un colpo nel locale di un usuraio. Ma ci scappa il morto, e come se non bastasse qualcuno ruba il malloppo. I colleghi credono che sia stato Collins, e lo braccano. Solo una donna potrebbe salvarlo.

Note

Uno dei migliori noir degli ultimi anni, incredibilmente sottostimato. Il regista di "Young Americans" ripercorre alcuni stereotipi con intelligenza e ne ribalta uno. Anjelica Huston, volto da dark lady, si trasforma inaspettatamente in una splendida "donna redentrice".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Danny Cannon, chi è costui ? Ammetto di aver ignorato l’esistenza del regista statunitense fino ad oggi e, complice Wikipedia, ho scoperto che, oltre al pessimo “Dredd – la Legge sono io” del 1995 con un truce Sylvester Stallone, ha diretto anche quello che viene considerato il suo miglior film, e cioè “Young Americans” del 1993 con Harvey… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Buon film, quasi passato sotto silenzio, forse anche a causa della popolarità (già) calante del protagonista Ray Liotta. Delitto di polizia è diretto piuttosto bene, con attori non di primissimo piano, ma tutti di buon livello ed aderenti ai loro ruoli. Nonostante questo, sempre con Ray Liotta, preferisco (e consiglio) Narc - Analisi di un delitto (2002) di Joe Carnahan, con… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hank di hank
4 stelle

nella centrale di polizia di phoenix non s'incontra un agente degno di questo nome,o sono sporchi e cattivi,o giocatori d'azzardo e puttanieri,o assassini,o ritardati che fanno scherzi stupidi.insomma un bell'ambientino.è tutto qui il film di cannon,giustamente ignorato.tutto trito e ritrito,nemmeno un'idea originale,si evita l'happy end per far spazio ad un lungo,noioso,irritante… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 26 gennaio 2024 su 7Gold
2023
2023
Trasmesso il 22 dicembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su 7Gold
Trasmesso l'8 settembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 22 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 23 maggio 2023 su 7Gold
2016
2016
2011
2011
Trasmesso il 17 aprile 2011 su Rai 4

Recensione

hank di hank
4 stelle

nella centrale di polizia di phoenix non s'incontra un agente degno di questo nome,o sono sporchi e cattivi,o giocatori d'azzardo e puttanieri,o assassini,o ritardati che fanno scherzi stupidi.insomma un bell'ambientino.è tutto qui il film di cannon,giustamente ignorato.tutto trito e ritrito,nemmeno un'idea originale,si evita l'happy end per far spazio ad un lungo,noioso,irritante…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Buon film, quasi passato sotto silenzio, forse anche a causa della popolarità (già) calante del protagonista Ray Liotta. Delitto di polizia è diretto piuttosto bene, con attori non di primissimo piano, ma tutti di buon livello ed aderenti ai loro ruoli. Nonostante questo, sempre con Ray Liotta, preferisco (e consiglio) Narc - Analisi di un delitto (2002) di Joe Carnahan, con…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2010
2010
Trasmesso il 22 dicembre 2010 su Rai 4

Recensione

emil di emil
8 stelle

Scoperto grazie a Filmtv, è davvero un film crepuscolare e bellissimo, dove non ci sono eroi, ma solo sbirri in decadenza, tranne ovviamente lui, Liotta, attore sottovalutato ma con le spalle larghe, almeno quanto basta per caricarsi il peso di questo thriller con sfumature noir, film sconosciuto ma inplacabile nel ritmo, poco conciliante eppur grandioso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La storia non ha un ritmo troppo veloce, ma è molto eccitante. Si simpatizza subito con i personaggi che parlano e scherzano fra di loro,ma dopo quello che colpisce di più sono  le  molte sfaccettature di Harry Collins(Ray Liotta) vi è soprattutto l' evidente contraddizione tra il suo senso di giustizia e il suo cinismo e i suoi lati negativi in una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

in effetti il film non e' malaccio,si fa guardare anche per la bravura degli attori.Da notare 2 cose:la presenza di una bella e sexy moretta cioe' Brittany Murphy (RIP) e anche Kari Wuhrer.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

Danny Cannon, chi è costui ? Ammetto di aver ignorato l’esistenza del regista statunitense fino ad oggi e, complice Wikipedia, ho scoperto che, oltre al pessimo “Dredd – la Legge sono io” del 1995 con un truce Sylvester Stallone, ha diretto anche quello che viene considerato il suo miglior film, e cioè “Young Americans” del 1993 con Harvey…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Gran bel film che punta ad interessare su molti fronti. I personaggi sono ben caratterizzati ed interpretati. Dal protagonista dalla morale flessibile ma dagli ideali fermi, con la fissa per il gioco e per la scaramanzia, a Mike, il poliziotto corrotto che sembra non avere vincoli morali di sorta sebbene appaia fedele al valore dell'amicizia verso il protagonista, all'affascinante Anjelica…

leggi tutto
Trasmesso il 4 dicembre 2010 su Rai 4
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

CUPISSIMO,TESO E GIRATO CON GRAN CLASSE.UN NOIR CON TUTTE LA CARTE IN REGOLA PER ESSERE RICORDATO MA CHE NATURALMENTE NON HA RISCOSSO NESSUN SUCCESSO.PECCATO PERCHE' LIOTTA E LA HOUSTON SONO MERAVIGLIOSI E LA STORIA,SEPPUR CLASSICA,PRENDE SUBITO E FINISCE IN MODO MAGISTRALE.****

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito