Espandi menu
cerca

Nessuno disse niente

Regia di Raúl Ruiz

Con Carlos Solanos, Jaime Vadeil, Luis Vilches, Luis Alarcón Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un gruppo di amici, intellettuali illusi e disillusi si trovano a discutere tra di loro nelle piazze della città. Due di loro, chiusi nei loro sogni di gloria, devono fare i conti con la dura realtà della provincia in cui trascorrono le giornate. Bighellonano da un bar e da un ristorante all'altro e passano le ore discutendo e. Tra dibattiti artistici e estenuanti diatribe culturali, si rendono conto che alla fine nessuno ha detto niente.

Note

Amaro ritratto di una generazione firmato da Ruiz, che patisce un po' la verbosità dei suoi bersagli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quasi 127' di lagnosi discorsi fra strani personaggi tra tavoli di bar,stanze di case ed altro ancora per una visione estenuante dal punto di vista del nervoso interno che pervade lo Spettatore.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
7 stelle

film difficile che richiede una minima conoscenza degli accadimenti cileni nei due anni precedenti il golpe del generale pinochet. se dal punto di vista del racconto si fa anche seguire degnamente, ingarbugliandosi e incupendosi negli ultimi trenta, quaranta minuti, carico di rimandi simbolici a ciò che stava accadendo nel paese e a ciò che stava minacciosamente ribollendo, la… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

LucianoL di LucianoL
8 stelle

Per apprezzare "Nessuno disse niente", conoscere un po' della storia del Cile tra la fine della presidenza del democristiano Frei e l'ascesa di Salvador Allende con Unidad Popular può certo servire, utilissimo avere un gusto letterario appena sviluppato (Borges, Bradbury, il Faust sono richiamati lungo tutto il film), ma indispensabile è saper riconoscere, per abbandonarvisi, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Play post 11 settembre

panunzio di panunzio

  Aspetto con ansia, come tutti l’uscita di una nuova opera di un regista o di uno scrittore che amo, in questo caso Sepulveda. Non m’informo molto affinché essa rimanga una scoperta . Molte…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

film difficile che richiede una minima conoscenza degli accadimenti cileni nei due anni precedenti il golpe del generale pinochet. se dal punto di vista del racconto si fa anche seguire degnamente, ingarbugliandosi e incupendosi negli ultimi trenta, quaranta minuti, carico di rimandi simbolici a ciò che stava accadendo nel paese e a ciò che stava minacciosamente ribollendo, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film che, nel suo scorrere lento e stentato, fornisce un ritratto spietato di una classe intellettuale alla deriva, che non è in grado di esprimere alcunché, ed è finanche incapace di focalizzare obiettivi, tanto che il desiderio di creare degrada in una remota ed indistinta utopia. Alla necessità dell'impegno politico, da un lato, ed ai bavagli imposti dal regime, dall'altro, i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito