Espandi menu
cerca

Trama

Anne e Pierre hanno un figlio di pochi anni e convivono a Parigi. Una normale coppia borghese senza molti problemi, fino a quando Pierre comincia ad avvertire che qualche cosa nella coppia non gira più a dovere. I reciproci comportamenti sono cambiati. È l’inizio di una crisi, nel corso della quale Anne ammette di essere innamorata di un altro. I due amanti dovranno arrendersi all’ineluttibilità della loro separazione.

Note

Malinconico ritratto di una coppia nella quale la vita quotidiana, le abitudini e la reciproca indifferenza si sono sostituite alla passione amorosa. Un film sensibile, addolorato e sincero, splendidamente interpretato da due attori in forma smagliante.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film drammatico e intimista più che sentimentale come viene definito nella scheda del sito. Isabelle Huppert e Daniel Auteuil impegnati in una gara di bravura che finisce a pari merito.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Lo si potrebbe definire “film per soli adulti”, non per l’alto tasso di sesso e/o violenza, peraltro praticamente assenti, ma perché se lo avessi visto quando ero minorenne (ma anche alcuni anni dopo) mi sarei annoiato a morte. Anne e Pierre sono una coppia della buona borghesia parigina, appagati dalle rispettive professioni e con una vita sociale soddisfacente. In… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Lo si potrebbe definire “film per soli adulti”, non per l’alto tasso di sesso e/o violenza, peraltro praticamente assenti, ma perché se lo avessi visto quando ero minorenne (ma anche alcuni anni dopo) mi sarei annoiato a morte. Anne e Pierre sono una coppia della buona borghesia parigina, appagati dalle rispettive professioni e con una vita sociale soddisfacente. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito