Espandi menu
cerca

Trama

Alfred Eaton è di famiglia ricca ma vuole una posizione indipendente e perciò lascia la casa paterna. Sposa Mary St. John, di scarso censo ma introdotta nell'alta società. Mary, però, ha una relazione con uno psichiatra. Alfred ottiene delicati incarichi da parte di un finanziere e nel corso di una trasferta per lavoro conosce la giovanissima Natalie. Sarà con lei che si rifarà un'esistenza felice. Buone le interpretazioni di Paul Newman, di Joanne Woodward (sua moglie, nella vita) e di Myrna Loy (L'uomo ombra), ma per il resto, il film, tratto da un romanzo di grosso successo popolare scritto da John O'Hara, è un lungo fumettone.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Death By Water di Death By Water
6 stelle

Siamo nei primi anni '60. Gli Stati Uniti stavano per imboccare la strada kennedyana (che si sarebbe interrotta di lì a poco) dopo l' amministrazione Eisenhower e il conflitto coerano del decennio precedente che non aveva fatto altro che rinforzare l'attitudine interventsista nelle questioni belliche globali che gli USA avevano mostrato sin dallagrande guerra. In questo clima di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Fumettone, sì, ma che protagonisti! Paul Newman è al massimo del suo splendore, la Woodward è straordinaria, perfetta nella parte e di grande bellezza, come perfetta e indimenticabile è Myrna Loy, occhi e labbra palpitanti sensualità e smarrimento. Ma anche tutti gli altri attori sono di eccellente qualità. Insomma, molti motivi per trovare questo film… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Alfred (Paul Newman) ritorna a casa dalla guerra e trova un padre autoritario - che vorrebbe convincerlo per forza a lavorare nella sua azienda - e una madre alcolizzata. Deciso a prendere una strada autonoma anche negli affari, si trova rinchiuso in un matrimonio infelice con Mary (Joanne Woodward), che presto lo tradirà con un ex spasimante. Troverà conforto però nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Death By Water di Death By Water
6 stelle

Siamo nei primi anni '60. Gli Stati Uniti stavano per imboccare la strada kennedyana (che si sarebbe interrotta di lì a poco) dopo l' amministrazione Eisenhower e il conflitto coerano del decennio precedente che non aveva fatto altro che rinforzare l'attitudine interventsista nelle questioni belliche globali che gli USA avevano mostrato sin dallagrande guerra. In questo clima di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Fumettone, sì, ma che protagonisti! Paul Newman è al massimo del suo splendore, la Woodward è straordinaria, perfetta nella parte e di grande bellezza, come perfetta e indimenticabile è Myrna Loy, occhi e labbra palpitanti sensualità e smarrimento. Ma anche tutti gli altri attori sono di eccellente qualità. Insomma, molti motivi per trovare questo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 novembre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 3 aprile 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Certo la storia è un romanzone, con tutti gli indizi che precedono sempre l'azione che verrà; non c'è un maestro del genere alla regia, ma un buon professionista, forse più adatto per film di azione, e quindi la conduzione si rifà a manierismi registici del genere. Quello che risalta all'ennesima potenza, e forse più oggi che ieri, sono gli attori, che sono di ottimo livello, e che portano…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 maggio 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 5 gennaio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 20 gennaio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 6 gennaio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito