Espandi menu
cerca

Trama

La vita di periferia va stretta a Valentina (Moana Pozzi), ragazza di aperte vedute e pronta ad abbandonare il  paese in cui vive per raggiungere Roma. Il parroco locale la indirizza da un nipote, pronto ad assumerla come commessa in un negozio di abbigliamento. A Roma Valentina vive una relazione con un giovane pittore, destinata ad interrompersi bruscamente quando viene scoperta in intimità con il titolare del negozio. Provvisoriamente Valentina si trasferisce a convivere con Livia (Guia Lauri Filzi), una cliente lesbica conosciuta in negozio. Anche questo rapporto è destinato però a finire, quando in un ristorante incontra - innamorandosene - l'avvocato Gabriele (Manlio Cersosimo), suo compaesano in trasferta per lavoro. Dato che Gabriele è sposato con Mirella (Nadine Roussial), per Valentina l'ennesima storia d'amore, apparentemente idilliaca, è destinata a concludersi.

Note

Film d'esordio nel panorama della luce rossa per Moana Pozzi, accreditata come Linda Heveret.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film d'esordio nell'hard per la mitica Moana Pozzi (1961 - 1994), all'epoca impegnata nella conduzione di un format televisivo per ragazzi.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  La vita di periferia va stretta a Valentina (Moana Pozzi), ragazza di aperte vedute e pronta ad abbandonare il  paese in cui vive per raggiungere Roma. Il parroco locale la indirizza da un nipote, pronto ad assumerla come commessa in un negozio di abbigliamento. A Roma Valentina vive una relazione con un giovane pittore, destinata ad interrompersi bruscamente quando viene scoperta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Valentina, ragazza vergine e pudica di provincia, si trasferisce in città in cerca di fortuna. Troverà un lavoretto come commessa e, soprattutto, tanti amanti, sia uomini che donne. Pare che il soggetto di Guido Zurli (saggiamente accreditato con lo pseudonimo Guider Zurlen) non fosse più di tanto spinto, ma l’idea di Raniero di Giovanbattista era quella di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Valentina, ragazza vergine e pudica di provincia, si trasferisce in città in cerca di fortuna. Troverà un lavoretto come commessa e, soprattutto, tanti amanti, sia uomini che donne. Pare che il soggetto di Guido Zurli (saggiamente accreditato con lo pseudonimo Guider Zurlen) non fosse più di tanto spinto, ma l’idea di Raniero di Giovanbattista era quella di…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

  La vita di periferia va stretta a Valentina (Moana Pozzi), ragazza di aperte vedute e pronta ad abbandonare il  paese in cui vive per raggiungere Roma. Il parroco locale la indirizza da un nipote, pronto ad assumerla come commessa in un negozio di abbigliamento. A Roma Valentina vive una relazione con un giovane pittore, destinata ad interrompersi bruscamente quando viene scoperta…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito