Espandi menu
cerca

Fino all'ultimo indizio

play

Regia di John Lee Hancock

Con Denzel Washington, Jared Leto, Rami Malek, Sofia Vassilieva, Natalie Morales, Tom Hughes, Chris Bauer, Terry Kinney, Jason James Richter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il vice sceriffo della Kern County, Joe "Deke" Deacon  viene mandato a Los Angeles per quello che doveva essere un veloce incarico di raccolta di prove. Al contrario, si trova coinvolto nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A guidare l'indagine c'è il sergente Jim Baxter che, colpito dall'istinto di Deke, richiede il suo aiuto non ufficiale. Mentre danno la caccia al killer, Baxter ignora che l'indagine sta riportando a galla alcune situazioni vissute in passato da Deke, svelando segreti scomodi che potrebbero mettere a repentaglio molto più che il suo caso.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Film appena sufficiente soprattutto per le atmosfere e lo strano finale assolutamente non politically correct (finalmente). Continuo a trovare straniante la faccia di Malek. Inquietantissimo il personaggio di Jared Leto. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ho guardato tutto il film in attesa di un finale spettacolare. Una grande delusione: il finale non esiste. voto 4

    commento di filmista
  • Oltre due ore per concludere che i due detective hanno sbagliato? Fino all’ultimo indizio… film deludentissimo non privo di scompensi narrativi… inclassificabile… da dimenticare!

    commento di Brunoarceri
  • “Le piccole cose sono importanti Jimmy. Sono quelle per cui ti beccano”.

    leggi la recensione completa di emil
  • Un giallone classico con la classica caccia all'assassino seriale di turno ed un finale non però altrettanto classico. Interpreti di gran livello e regia sufficiente. Non un capolavoro ma imperdibile per gli amanti del genere.

    commento di bombo1
  • Purtroppo, come nessuno è più stato capace di eguagliare "Twin Peaks" in atmosfera, intreccio, perturbante, malinconia e fatalismo, solo a "Zodiac" è riuscito di raggiungere le vette di "Seven". "The Little Things" si avvicina molto a Fincher. Il primo incontro tra Washington e Leto ricorda quello tra Gyllenhall e il presunto killer. Malek da urlo.

    commento di scapigliato
  • Girato malissimo, scritto malissimo, montato malissimo, una bruttissima copia di seven.

    commento di Johncoffee
  • Visto il cast mi aspettavo di meglio, una volta che entra in scena J.leto (molto bravo),il film diventa scontato con tagli di scena inspiegabili e con un finale inconcludente. Voto 5.5

    commento di interista75
  • Un giallo-thriller dal trattamento classico,nella trama e nella costruzione dei personaggi,che cerca nella risoluzione una finalità filosofica un po’ claudicante.Nel complesso si fa seguire anche se a volte si sgambetta da solo nell’intreccio narrativo.Affascinante il personaggio di Leto ben portato dall’attore recitando per sottrazione.Voto:6.5

    commento di ange88
  • Hancock, regista alterno ma di sicuro mestiere, spreca un cast di prim'ordine nel tentativo di costruire un serial killer movie esistenziale (penso a "True Detective1"), ma il film crolla a causa di un montaggio indecente, pieno di tagli incongrui, né basta la buona ambientazione a salvarlo. Anche lo score di T. Newman è deludente. Peccato.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Tra un’autista e un pilota sussiste una differenza sostanziale. Mentre il primo garantisce semplicemente un tragitto tranquillo nel rispetto delle consegne ricevute, il secondo non trascura alcun dettaglio e si assume dei rischi per fare la differenza, ricercando la massima prestazione anche a costo di incappare in un malaugurato incidente di percorso. Come testimoniano i suoi film… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
8 stelle

  Il vicesceriffo Joe Deacon (Denzel Washington) viene inviato al dipartimento di polizia di L.A. per una raccolta prove che permetterà alla contea di chiudere un banale caso di rapina, quando casualmente si imbatte in un’altra brutta e irrisolta indagine, condotta dal giovane ed ambizioso detective Jimmy Baxter (Rami Malek). Fra i due , apparentemente molto distanti ma in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Nel momento in cui l'anziano poliziotto Joe Deacon detto Deke viene inviato a Los Angeles, nel dipartimento in cui a lungo lavorò anni prima, per raccogliere alcune prove di un caso su cui sta lavorando il suo distretto, l'uomo si imbatte nell'indagine più spinosa che la polizia della città degli angeli sta condiucendo, e che, per dinamiche ed altre macabre… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Canale 5

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

Sicuramente un cast di livello notevole e un film che si lascia vedere, ma che non è memorabile ed alla fine lascia insoddisfatti. Il plot non è originale ed il film, specie nella parte iniziale, scorre lentamente. Il non lieto fine è, comunque, una nota di merito. Dunque, una storia vista, ma solida. Il viaggiare in auto per lunghe miglia nelle sconfinate highways americane…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

  Dei thriller che vanno a caccia di serial killers abbiamo una casistica infinita. Se poi il cacciatore è Denzel Washington, ci mettiamo lì buoni a guardare aspettando che prima o poi, l'ultimo indizio del titolo, risolva l'adrenalitico intreccio, la guerra personale tra Denzel, Rami Malek e Jared Leto. La pellicola acquista un profilo psicologico di altissimo spessore,…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
8 stelle

  Il vicesceriffo Joe Deacon (Denzel Washington) viene inviato al dipartimento di polizia di L.A. per una raccolta prove che permetterà alla contea di chiudere un banale caso di rapina, quando casualmente si imbatte in un’altra brutta e irrisolta indagine, condotta dal giovane ed ambizioso detective Jimmy Baxter (Rami Malek). Fra i due , apparentemente molto distanti ma in…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Nel momento in cui l'anziano poliziotto Joe Deacon detto Deke viene inviato a Los Angeles, nel dipartimento in cui a lungo lavorò anni prima, per raccogliere alcune prove di un caso su cui sta lavorando il suo distretto, l'uomo si imbatte nell'indagine più spinosa che la polizia della città degli angeli sta condiucendo, e che, per dinamiche ed altre macabre…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Disponibile per l’acquisto o il noleggio dal 5 marzo su Amazon Prime, TimVision, Google Play, Apple TV, Chili et cetera et cetera, The Little things, titolo originale dell’italiano (sigh) Fino all’ultimo indizio è un thriller psicologico diretto da John Lee Hancock, regista di The Blind Side, Saving Mr. Banks e The Founder, e che vede tra i suoi protagonisti addirittura…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Il vice sceriffo Joe Deacon della contea di Kern viene mandato in trasferta alla centrale di polizia di Los Angeles per raccogliere le prove forensi relative a un recente omicidio. Una volta in centrale Joe incontra i suoi vecchi colleghi e Jim Baxter, un giovane detective che sta indagando sulla scomparsa di una ragazza, un caso molto simile a un’indagine irrisolta e condotta anni prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Tra un’autista e un pilota sussiste una differenza sostanziale. Mentre il primo garantisce semplicemente un tragitto tranquillo nel rispetto delle consegne ricevute, il secondo non trascura alcun dettaglio e si assume dei rischi per fare la differenza, ricercando la massima prestazione anche a costo di incappare in un malaugurato incidente di percorso. Come testimoniano i suoi film…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito