Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza americana del secolo scorso si trasferisce a Roma Qui conosce un suo connazionale che si innamora di lei. La donna ha però un carattere volubile mentre lui è prigioniero di moralismi e ossessioni. Logico che il rapporto ben presto naufraghi tra lacerazioni e rimpianti.

Note

Trasposizione intensa e puntigliosa dell'omonimo romanzo di Henry James. Girato per intero tra Ginevra e Roma. Cybill Shephered è perfetta nel ruolo della ragazza americana in Italia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quando è il momento di intervenire bisogna farlo, e non temporeggiare prigionieri del proprio orgoglio o di chissà quali scrupoli. Poi sarà troppo tardi.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Praticamente è una screw-ball comedy ambientata nell'Ottocento in Italia, con un fondo di amarezza. Bogdanovich la dirige sobriamente, senza fretta e con attenzione, con l'ispirazione dei suoi anni migliori. Gli attori sono tutti all'altezza, e contribuiscono non poco alla resa generale. E' una pellicola basata sui dialoghi, che sono ben scritti, veloci e serrati come in un film di Howard… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Praticamente è una screw-ball comedy ambientata nell'Ottocento in Italia, con un fondo di amarezza. Bogdanovich la dirige sobriamente, senza fretta e con attenzione, con l'ispirazione dei suoi anni migliori. Gli attori sono tutti all'altezza, e contribuiscono non poco alla resa generale. E' una pellicola basata sui dialoghi, che sono ben scritti, veloci e serrati come in un film di Howard…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006
2002
2002

Film in costume (VI)

woody di woody

Ovvero: quando l'abito fa il monaco. O meglio ancora, i grandi film che amo anche e soprattutto (qualcuno addirittura solo) per i meravigliosi costumi. Parte sesta.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito