Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Pietro Valeri è un giovane medico che si è dedicato con entusiasmo alla sperimentazione di nuove teorie sul parto indolore. Pietro è fidanzato con Luisa, un'infermiera che lavora nel suo stesso ospedale. Di ritorno da Parigi scopre che la sua compagna aspetta un bambino. A questo punto il dottore entra nel panico; ma sarà Luisa a portare avanti sulla propria pelle gli esperimenti di Pietro.

Note

Emmer dirige con svogliatezza una commedia tinta di rosa, che vuol fare propaganda al "parto indolore". Di certo il film meno interessante dell'autore.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il momento più bello sarebbe quello del parto se fosse indolore. Il fatto è che sono passati 64 anni da questo film di Emmer ma penso proprio che di parti del tutto naturali senza un grido di dolore della madre - come qui si vede - non ce ne sia stato nella realtà nessuno. Come film non meriterebbe vederlo ma un certo valore didattico forse l'ha.

    commento di cherubino
  • Molto noioso.

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo una manciata di commediole più o meno riuscite (Domenica d'agosto, Parigi è sempre Parigi) e un episodio drammatico altrettanto modesto (Camilla), nel 1956 Emmer realizza il piacevole Il bigamo, nel quale affronta in maniera leggera tematiche che leggere, per l'Italia di quegli anni (e soprattutto per la censura DC), non erano. L'anno successivo il regista ci riprova con… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2023
2023
2021
2021
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Con la scusa del "parto indolore" si costruisce la Storia di questo Film non molto appassionante e poco convincente in molti passaggi.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo una manciata di commediole più o meno riuscite (Domenica d'agosto, Parigi è sempre Parigi) e un episodio drammatico altrettanto modesto (Camilla), nel 1956 Emmer realizza il piacevole Il bigamo, nel quale affronta in maniera leggera tematiche che leggere, per l'Italia di quegli anni (e soprattutto per la censura DC), non erano. L'anno successivo il regista ci riprova con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

LUCIANO EMMER

walterb di walterb

DEDICO QUESTA  PLAYLIST A LUCIANO EMMER , SCOMPARSO IN DATA ODIERNA ALLA BELLA ETA' DI 91 ANNI,MIO  COMPAESANO  PART-TIME, IN QUANTO  ERA SOLITO ,QUAND'ERA RAGAZZO ,TRASCORRERE LE VACANZE A…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Il parto indolore, film non certo all'altezza del migliore Emmer, sdolcinato e moralista fuor di maniera, una coordinanzione anche degli attori su livelli scarsi e pesanti. Il gruppo di lavoro si arricchitto anche con Pratolini e Ugo Pirro, ma l'operzione rimane svolgiatissima e poco sincera.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito