Espandi menu
cerca

Trama

Masashi ha ricevuto in regalo la sua prima macchina fotografica dal padre. Ha sempre amato fare foto e comincia così a ritrarre la sua famiglia, i genitori e il fratello. Gli scatti sono unici dal momento che ogni volta tutti si travestono da qualcosa che Masashi vorrebbe diventare o fare: da vigili del fuoco, da corridori, da concorrenti di un campionato per grandi mangiatori di cibo e così via. A poco a poco a Masashi cominciano ad arrivare richieste di foto da tutto il Giappone fino a quando il terremoto del 2011 lo porta a smettere di scattare immagini. Comincia allora a chiedersi cosa sia una famiglia e cosa lui possa fare per essere in qualche modo d'aiuto. Prestando volontariamente il suo aiuto, comincia a rovistare tra fango e macerie alla ricerca di scatti di famiglia danneggiati: il suo obiettivo è quello di ripulire le immagini per restituirle come mezzo di conforto ai familiari sopravvissuti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo tre anni, un premio (Awards of the Japanese Academy 2021), nonché molte nomination e candidature, il film ha trovato anche da noi un distributore e un po’ di spettatori, nelle pochissime sale in cui viene proiettato.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
6 stelle

  Asada  Masashi ([Masashi Asada (young)] – Kazunari Ninomiya) era amato e coccolato da tutti i suoi famigliari, come spesso accade quando un bambino, che non vorrebbe crescere perché sta bene così, diventa il cucciolo viziato della casa. Il fratello Yukihiro ([Tsubasa Nakagawa young] – Satoshi Tsumabuki), che, con voce fuori campo, ne… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

laulilla di laulilla
6 stelle

  Asada  Masashi ([Masashi Asada (young)] – Kazunari Ninomiya) era amato e coccolato da tutti i suoi famigliari, come spesso accade quando un bambino, che non vorrebbe crescere perché sta bene così, diventa il cucciolo viziato della casa. Il fratello Yukihiro ([Tsubasa Nakagawa young] – Satoshi Tsumabuki), che, con voce fuori campo, ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 ottobre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito