Espandi menu
cerca

Trama

Alcuni ragazzi in cerca di forti emozioni decidono di trascorrere la notte in una casa piena di fantasmi. Gli ectoplasmi appartengono a un gruppo di nazisti morti nel 1943 nel corso di un'orgia. La casa dove ora si trovano i ragazzi veniva usata dai soldati tedeschi come una casa d'appuntamento. Ma lo scoppio di una bomba aveva posto fine alle loro perversioni.

Note

Il film fu interrotto a metà lavorazione a causa della bancarotta della casa di produzione, l'Alpha Cinematografica, che con Fulci aveva realizzato "Quando Alice ruppe lo specchio". Al Cliver delle riprese ricorda solo di essere vestito da nazista e di stare a cavalcioni di una ragazza riccia coi capelli rossi.

Commenti (7) vedi tutti

  • Uno dei primi horror italiani che vidi: un sonoro Bho! Per fortuna poi ho visto di meglio, ma anche di peggio. Questo film sgangherato è basato su atmosfere da nazi-porno e poco altro. Per me si salva solo Robert Egon. Ah, se lo cercate su Google viene definito "film per ragazzi", vi immaginate un'associazione genitori di fronte a tante tette?

    commento di Yayas82
  • Interessanti le parti con i bastardi nazisti,per il resto il mitico Fulci non poteva salvare l'insalvabile (vedi la recitazione e la poverta' dei mezzi)

    commento di superficie 213
  • Esageratamente trash, anche per gli standard dell'ultimo Fulci. Noiosissimo.

    commento di Myau
  • Film inutile che non trasmette nulla.

    commento di gilbertomerighi
  • IL tramonto di Fulci con questa schifezza,uniche note positive la scena con carte e pistola,discreta colonna sonora e le super tette di una delle ragazze.

    commento di wang yu
  • meglio di tanti altri Fulci,ad esempio "La casa nel tempo".Chiaramente solo per gli amanti del cinema di categoria sub-sub cadetta

    commento di antimes
  • Il film più brutto che si possa immaginare!!!!!!!!!

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Piace91 di Piace91
2 stelle

Un film nato male e cresciuto peggio, con alle spalle una storia triste da flm di genere fine anni 80. Siamo nel pieno tramonto della carriera di Fulci, contornato ormai da case di produzione che non pagano, collaboratori inaffidabili, tecnici di grana grossa e attori spesso inadatti. Il Fantasma di Sodoma racchiude tutti questi aspetti e li porta a un nuovo livello di putridume mai visto nella… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di nazisti sta consumando un orgia in una villa isolata. Una bomba mette fine ai divertimenti. Negli anni 80 un gruppo di ragazzi in panne trova rifugio per una notte in quel luogo maledetto e...Uno dei tanti film realizzati negli anni 80 da un Lucio Fulci in pieno declino artistico ma ancora capace di girare almeno un paio di scene originali e intriganti: una sfida da cardiopalma alla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Edgar Burnes di Edgar Burnes
8 stelle

il film è carino ma non è bellissimo insomma è una mescolanza tra horror-erotismo però il film nn fu fatto tutto da fulci a metà film interruppe le riprese a causa della bancarotta è fu continuato da un altro regista credo mario bianchi cmq la trama è abbastanza interassante ma addirittura alcuni hanno detto che è tra i peggiori x me hanno… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso l'8 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 10 ottobre 2020 su Italia 1
2019
2019

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
Trasmesso il 26 gennaio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Iris

Recensione

Piace91 di Piace91
2 stelle

Un film nato male e cresciuto peggio, con alle spalle una storia triste da flm di genere fine anni 80. Siamo nel pieno tramonto della carriera di Fulci, contornato ormai da case di produzione che non pagano, collaboratori inaffidabili, tecnici di grana grossa e attori spesso inadatti. Il Fantasma di Sodoma racchiude tutti questi aspetti e li porta a un nuovo livello di putridume mai visto nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 ottobre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 7 marzo 2015 su Iris
Trasmesso il 28 febbraio 2015 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso l'8 maggio 2014 su Italia 1
Trasmesso il 1 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 18 luglio 2013 su Iris

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Piccolo cult sulla scia dei ghost-movie americani a basso costo anni 50'. Più che uno splatter (genere caro al regista) è una ghost-story con momenti di tensione dove lo spettatore è coinvolto in prima persona nelle vicissitudini dei ragazzi nella villa, nell'incertezza di una via di fuga e nel mistero che la casa rappresenta. Non il primo Fulci sicuramente ma neanche le tavanate che ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito