Espandi menu
cerca

Trama

Cinque banditi assaltano una casa colonica: quattro di questi uccidono e violentano la famiglia, il quinto (Van Cleef) riesce a mettere in salvo il piccolo Bill. Divenuto grande, Bill (Law) si mette alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi, ma dovrà dividere la sua opera proprio con Ryan, il quinto bandito, anch'esso desideroso di vendicarsi della ferocia degli ex compagni. Solito western spaghetti girato in Spagna col vecchio e incolpevole Van Cleef e con una mandria di attori italiani di secondo piano. Tra questi, nel ruolo di Burt, c'è anche Anthony Dawson ovvero Antonio Margheriti, celebre regista della serie B nostrana. Colonna sonora di Ennio Morricone.

Commenti (5) vedi tutti

  • Contro i menu complicati a volte non c'è nulla di meglio di un piatto di spaghetti ( western ), pochi ingredienti semplici. Uno sguardo alla Terence Hill, un cattivo che tanto cattivo poi non è, la vendetta che attende, musica di Morricone (non di prima ma meglio di alcune recenti) e i soliti luoghi comuni del west. Senza pretese. Una garanzia.

    commento di Maurisurf
  • Western in questo caso interessante e con una Vendetta nel Piatto.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Solido spaghetti western ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una banda di fuorilegge assalta una fattoria, uccidendo e violentando gli abitanti della stessa. Si salva il piccolo Bill, passerà il resto della vita ad attendere la sua vendetta. Western spaghetti di discreta fattura, consigliato a chi ama il genere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Bellissimo spaghetti western con attori fantastici, musiche indimenticabili di ennio morricone e con una storia molto bella che coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine del film.Un cimelio dello spaghetti western.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nibacco di nibacco
6 stelle

Dopo 15 anni di lavori forzati, Ryan ottiene la libertà. Intanto, Bill, un giovane abile pistolero, rinuncia all’incarico di vice sceriffo. I due si incontrano casualmente e scoprono di essere a caccia delle stesse persone. L’anziano Ryan vuole procedere da solo e rifiuta una eventuale collaborazione.   E’ destino però che le loro strade si incrocino. Un… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Bel western, giudicato da Tarantino come il film modello per i revenge movie all'italiana. L'opera si apre con un inizio dilatatissimo dalle scenografie horror (notte, pioggia e vento che ulula continuo), prosegue con una sequenza da poliziottesco in cui vediamo il protagonista esercitarsi con la pistola e rientra poi nei binari del western all'italiana alla Leone (da cui vengono ereditati anche… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

L'epica della vendetta attraversa come un filo rosso l'intero percorso dello spaghetti western: questo Da uomo a uomo (titolo piuttosto insignificante, peraltro) di Petroni, regista tutt'altro che disprezzabile, non va molto oltre alla solita serie di luoghi comuni del genere, dalle sparatorie nel saloon ai cavalli addestrati a cadere e disarcionare il cavaliere/stunt, dall'idea di giustizia… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso l'11 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 28 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 agosto 2023 su Rai Movie

Recensione

nibacco di nibacco
6 stelle

Dopo 15 anni di lavori forzati, Ryan ottiene la libertà. Intanto, Bill, un giovane abile pistolero, rinuncia all’incarico di vice sceriffo. I due si incontrano casualmente e scoprono di essere a caccia delle stesse persone. L’anziano Ryan vuole procedere da solo e rifiuta una eventuale collaborazione.   E’ destino però che le loro strade si incrocino. Un…

leggi tutto
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Spaghetti-western molto amato dai fans del genere, grazie anche alla rivalutazione datagli dal solito Quentin Tarantino che ne ha amplificato le lodi, omaggiandone anche la colonna sonora (Morricone) nel primo capitolo di KILL BILL e in BASTARDI SENZA GLORIA. Primo western diretto da Giulio Petroni, questo DA UOMO A UOMO guarda al cinema del maestro Leone, riuscendo almeno nella prima mezz'ora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 7 agosto 2019 su 7Gold
Trasmesso il 21 luglio 2019 su 7Gold
Trasmesso il 13 luglio 2019 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito