Da qui all'eternità

ivcavicc

ivcavicc

Iscritto dal 13 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Da qui all'eternità

di ivcavicc

Film eccezionale. Regista al massimo dei giri, ma Zinnemann lo è sempre stato. Scena CULT, Lancaster e Deborah Kerr (bellissima) avvinghiati nudi (o quasi) in riva al mare con le onde che li avvolgono.....questa scena vale tutto in film. Certo film per palati raffinati con una certa cultura di "cinema vero".Voto 9

Ecco uno di quei Film con la "F" maiuscola. Eccezionale.

Fred Zinnemann

Da qui all'eternità (1953): Fred Zinnemann

Il regista Fred Zinnemann in questo film ha toccato veramente il suo massimo , al massimo dei giri.

Uno di quei registi che hanno fatto la storia del cinema, in tempi che oggi sembrano lontanissimi, accompagnato da attori in stato di grazia, e anche qui Attori con l'"A" maiscola.

Donna Reed, Montgomery Clift

Da qui all'eternità (1953): Donna Reed, Montgomery Clift

La storia conta poco, in questo tipo di film la trama "serve" da rotaia, interessa di più quello che viaggia al di sopra della rotaia. Burt Lancaster perfetto nel suo ruolo "fisico" e perfetto con la divisa. Deborah Kerr sensualissima ........e poi gli altri Attori, Montgomery Cliff, Ernest Borgnine, Frank Sinatra, Donna Reed (stra-sex) ecc....

Con questo cast, era logico che il Film "volasse" in alto.

Certo è un Film per palati sensibili e sopraffini , con cultura da film molto ampia e ad ampio spettro, a mio modesto parere.

Il regista richiede un suo particolare pubblico.

Scena cult del film : gli amanti avvinghiati nudi (o quasi) in riva al mare abbracciati dalle onde, in un vortice di "peccato e sensualità" senza tregua. La scena vale tutto il film......eccezionale !

Burt Lancaster, Deborah Kerr

Da qui all'eternità (1953): Burt Lancaster, Deborah Kerr

Di guerra in questo film ce ne è poca, è meno male, ci sono storie di esseri umani, al limite delle loro possibilità con/senza orrore di se stessi, votati tutti al martirio e all'auto distruzione ........poi la Guerra arriva per davvero, e anche questa è con la "G" maiscola .