Espandi menu
cerca

Echi mortali

play

Regia di David Koepp

Con Kevin Bacon, Zachary D. Cope, Illeana Douglas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La vita di Tom, marito e padre come tanti altri, viene trasformata dall'inconfutabile prova che le forze paranormali esistono veramente. Tom vede cambiare il suo tranquillo, borghese di vita a Chicago dopo essere stato ipnotizzato ad una festa e dopo aver scoperto che anche suo figlio è in contatto con forze paranormali. Tom è sempre più ossessionato dall'evidenza che qualcun altro vive nella sua casa. Questa esperienza lacerante porta l'uomo sull'orlo della follia, sino a quando non scopre di avere una missione da compiere.

Note

Un film coinvolgente in cui gioca un ruolo preminente la "casa", una normale villetta di un quartiere operaio, che nasconde un terribile segreto al suo interno e che getta una luce inquietante sul mondo dei vivi che la circonda.

Trailer

Commenti (25) vedi tutti

  • Le dipartite violente echeggiano nei luoghi dell'accaduto accapponando la pelle dei vivi? In questo thriller paranormale sembrerebbe proprio funzionare così.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Thriller un po' horror, dall'orribile e invadente colonna sonora. Tiene comunque il ritmo.

    commento di gruvieraz
  • Devi scavare! Formidabile K.Bacon ah ha! Mi è piaciuto buon film.

    commento di Wollas1
  • Intrigante intreccio di paranormale e giallo per un buon prodotto di genere.

    commento di Fanny Sally
  • I delitti nascosti prima o poi vengono alla luce e chiedono giustizia, anche col solo fatto di essere rivelati a tutti.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Fa pietà.

    commento di sticazzi
  • Un bel film da un grande romanzo!

    commento di sarvaego
  • Da una sfruttatissima storia di fantasmi alla giapponese viene fuori un buon thriller parapsicologico, con una regia spigliata che sfrutta bene i contrasti. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un buon thriller, girato con gusto e con finezza che riesce ad essere inquietante senza pigiare il pedale dell'esagerazione.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Discreto thriller (para)psicologico travestito da dramma familiare. Un film di intrattenimento, che, però, non riesce a sorprendere, né a stimolare l’immaginazione.

    commento di OGM
  • VOTO : 6,5. Un film in cui aleggia un discreto grado di tensione per buona parte della sua durata. Interessante, anche se non mi ha preso completamente.

    commento di supadany
  • Un discretto thriller con un protagonista formidabile. Kevin Bacon è sicuramente uno degli attori più sottovalutati degli ultimi anni.

    commento di IGLI
  • Atmosfere coinvolgenti e abbastanza suggestionanti, ma la trama è cervellotica.

    commento di Natalie
  • Voto 5. Deludente, poca suspence. [17.08.2007]

    commento di PP
  • Si è visto sicuramente di peggio, ma senza dubbio anche di meglio. Il film non è brutto, però risulta un po' confuso e sfilacciato. Buona comunque l'interpretazione di Kavin Bacon, credibile nella parte.

    commento di scream
  • Bello, a volte giu di ritmo, ma poi ti prende. La douglas antidiva mi fa sempre più sesso ma come si fa a contattarla :)))) Bacon è un grande, recita sempre peggio ma è impareggiabile

    commento di fatherson
  • OTTIMO FILM DI GENERE…SOTTOVALUTATO…GRANDE BACON!!!

    commento di CERAUNAVOLTA
  • sottovalutato per colpa dell'ignoranza SHYAMALAN il film di KOEPP da al sesto senso una gran pista sia a livello tecnico che interpretativo scene fluide e coinvolgenti per un film sottovalutato!

    commento di mr.wang
  • Film veramente bello, solo che occorre uscire dall'ottica del film horror. Forse piu' thriller. La storia e' molto interessante e non eccede negli effetti speciali, andrebbe visto.

    commento di sillaba
  • bello.

    commento di ciliegina
  • Che cagata… avrebbero potuto insistere molto di più sul sesto senso (anche se però sarebbe diventata una brutta copia del film con Bruce Willis…) mentre la trama è scontata e fiacca…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Questo film merita molto, grazie all' ottimo cast alla sceneggiatura.

    commento di mosca
  • Un buon horror paranormale.

    commento di florentia viola
  • non una mezza idea originale per questo paranormal-but-too-normal-triller-movie si lascia guardare proprio perchè inerme.

    commento di JIUNO
  • GRAN BEL FILM FILM GIRATO CON GUSTO E CON UNA STORIA INTRIGANTE.BACON E' BRAVISSIMO E LA TRAMA COINVOLGE IN PIENO.MEGLIO DEL SESTO SENSO.DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

Dal romanzo di Richard Matheson A Stir of Echoes (in italiano “Io sono Helen Driscoll”), il regista David Koepp trae questo Echi Mortali, discreto thriller con il difetto però di non riuscire ad elevarsi a un livello di eccellenza. Eppure i presupposti c'erano tutti, uno dei migliori lavori di un autentico mito della letteratura horror – fantastica come Richard Matheson (alla cui penna… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Buono. Finalmente uno di quei rari thriller/horror che osa sfidare la sorte, ovvero tentare la via dei toni seri, riuscendo però a risultarne vincitore, vale a dire a non scadere mai nell'umorismo involontario, sovente causato da personaggi che si comportano contro ogni logica, in situazioni ridicole invece che ricche di pathos e tensione. Gli esempi in merito si sprecano. Qui siamo invece in… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
3 stelle

In un quartiere operaio di Chicago,il piccolo Jake (Cope) parla con una morta,suo padre (Bacon)dopo essere stato ipnotizzato,la vede anche lui e comincia a essere ossessionato.Un horror senza troppi spaventi,che assomiglia a Il Sesto Senso ma le sequenze fantastiche funzionano poco e nell'insieme mi sembra piu' una gran baracconata che un film di genere che prediliga l'approfondimento dei… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Aprire le porte della percezione extrasensiorale può far entrare nlla nostra vita l'invadente presenza di qualche spirito inquieto. Da qui parte questo thriller che conduce il protagonista (un bravo Bacon) in un incubo paranormale, ossessionante ed insistente, alla scoperta di un verità facilmente intuibile sin dalle prime battute, anche se per arrivarci l'evoluzione della trama si…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 17 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 24 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 1 marzo 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Cine Sony

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Sinceramente mi aspettavo di più, anche per via di certi articoli di Film TV; tuttavia, tenendo conto che è un film americano con attori famosi che punta al grande pubblico, le caratteristiche sono proprio quelle da aspettarsi in questa situazione. Il ritrmo è veloce, forse un tantino troppo, tanto che non vengono approfonditi personaggi e situazioni. Nello stesso senso, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 4 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 19 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 13 aprile 2018 su Cine Sony
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 2 marzo 2018 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito