Espandi menu
cerca
Nato campione

Regia di Alex Ranarivelo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nato campione

di emil
7 stelle

"Nato Campione" racconta una storia di rivincita lunga sei anni, ma dentro c'è una vita, attraverso la quale si consuma una tragedia dopo l'altra. Ma è anche una dichiarazione d'amore per il Jujitsu, che del film è in realtà il vero protagonista.

Forse il difetto sta nel voler cercare a tutti i costi l'effetto, manca quell' essenzialità nella regia che dovrebbe asciugare la retorica , e che invece fa continuamente l' occhiolino allo spettatore.

Tuttavia i colpi di scena sono azzeccati ed il film è molto emozionante , raccontato  com'è dalla voce over di uno dei protagonisti; e non risparmia fra l'altro una certa durezza negli scontri su ring , davvero ben costruiti oltre che brutali.

Molto bravo il protagonista Sean Patrick Flanery, una carriera intera dedicata alla serie B chissà perché , supportato da un intensa e molto bella Katrina Bowden. Su Dennis Quaid,  sfregiato dal lifting, preferisco sorvolare.

Insomma non un capolavoro, ma sicuramente un film emozionante che potrebbe piacere non solo agli appassionanti di questa disciplina , il Jujitsu, che meriterebbe più spazio al cinema, anche se quel poco che c'è è tanta roba

( Redbelt, capolavoro di David Mamet)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati