Espandi menu
cerca

Inexorable

Regia di Fabrice Du Welz

Con Benoît Poelvoorde, Mélanie Doutey, Alba Gaïa Bellugi, Jackie Berroyer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alla disperata ricerca di ispirazione per il seguito del suo più famoso romanzo, Marcel Bellmer si trasferisce nella vecchia villa della famiglia di sua moglie. Mentre tutta la famiglia si abitua alla nuova vita, una sagoma si intravede intorno alla casa. Si tratta di una ragazza di nome Gloria, affascinata dal lavoro letterario di Marcel e determinata a mettere radici nella sua vita. La sua presenza porterà al disvelamento di alcuni misteri del passato.

Commenti (5) vedi tutti

  • Fin dall'inizio, il pensiero va al terribile e ben più sofisticato Il Danno, ma qui la lenta progressione verso il baratro ha motivazioni ben più concrete, ed il disvelamento finale non può che portare ad un finale molto più tragico. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Giallo con qualche venatura orrorifica su un soggetto già molte volte sfruttato nel cinema e direi anche molto meglio. Qui il tutto procede in modo frammentario per non dire sconclusionato soprattutto nei comportamenti tanto da generare più irritazione che tensione.

    commento di bombo1
  • Sonnacchiosa la prima parte e molto poco convincente la seconda.

    commento di gruvieraz
  • Opera misteriosa,claustrofobica e perversa.....non per tutti.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Un giorno la misteriosa Gloria ( Bellugi) fan dello scrittore Marcel ( Poelvoorde) fa irruzione nella villa e nella vita della sua famiglia condannando tutti i componenti della stessa a un tragico (e lento ) destino ,un dramma annunciato costruito su bugie,tensioni,violenze che non fanno sconti a nessuno,non si salva nemmeno il povero cane e la figlia Jeanne ,sua fervente amica.Il regista Du… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021 Marcel Bellmer è uno scrittore che gode di una grande fama grazie alla reputazione che si è fatto con il successo del suo libro Inexorable, in grado di dargli la celebrità che la stabilità economica guadagnata sposando la figlia del suo ricco editore, fino a poco prima non era riuscita ad arrivare. Poco tempo dopo essersi trasferito con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Oss di Oss
4 stelle

Film che mescola alcune delle trame più inflazionate: c'è il tema dello scrittore che non riesce più a scrivere, quello dell'estraneo (in questo caso una ragazza) che si introduce nella casa di una famiglia, carpendo la fiducia di padre madre e figlioletta prima di mettere in atto un diabolico piano di crudele vendetta? folle amore psicopatico?, che si scoprirà avere… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Rai 4

Recensione

Oss di Oss
4 stelle

Film che mescola alcune delle trame più inflazionate: c'è il tema dello scrittore che non riesce più a scrivere, quello dell'estraneo (in questo caso una ragazza) che si introduce nella casa di una famiglia, carpendo la fiducia di padre madre e figlioletta prima di mettere in atto un diabolico piano di crudele vendetta? folle amore psicopatico?, che si scoprirà avere…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 marzo 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 24 ottobre 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un giorno la misteriosa Gloria ( Bellugi) fan dello scrittore Marcel ( Poelvoorde) fa irruzione nella villa e nella vita della sua famiglia condannando tutti i componenti della stessa a un tragico (e lento ) destino ,un dramma annunciato costruito su bugie,tensioni,violenze che non fanno sconti a nessuno,non si salva nemmeno il povero cane e la figlia Jeanne ,sua fervente amica.Il regista Du…

leggi tutto
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021 Marcel Bellmer è uno scrittore che gode di una grande fama grazie alla reputazione che si è fatto con il successo del suo libro Inexorable, in grado di dargli la celebrità che la stabilità economica guadagnata sposando la figlia del suo ricco editore, fino a poco prima non era riuscita ad arrivare. Poco tempo dopo essersi trasferito con…

leggi tutto
Benoît Poelvoorde
Foto
2020
2020
Benoît Poelvoorde, Joséphine Darcy Hopkins
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito