Espandi menu
cerca
Scream

Regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Andreotti_Ciro

Andreotti_Ciro

Iscritto dal 23 aprile 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 340
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scream

di Andreotti_Ciro
7 stelle

A Woodsboro sono trascorsi molti anni dall’ultima strage che ha sconvolto la piccola cittadina. Una sera la liceale Tara Carpenter sta scrivendo a Amber, una sua amica, quando improvvisamente riceve una chiamata da uno sconosciuto. L’uomo inizia a farle domande riguardo la saga di Stab, la serie di pellicole tratte dai massacri degli anni ’90. Tara vorrebbe chiudere la telefonata ma l’uomo le dice che se non gli dà ascolto Amber sarà uccisa.

 

Stesso titolo della pellicola capostipite per una saga che non pare avere cali di attrazione per gli amanti degli slasher movie. Questa volta siamo al cospetto di un requel, come da definizione degli stessi protagonisti che ancora una volta si perdono fra definizioni cinematografiche e riferimenti ad altre saghe grandguignolesche, ovvero una crasi necessaria a identificare un reboot unito all’ennesimo sequel delle vicende della piccola Woodsboro, fra liceali che al solito pensano di giocare con la metanarrativa del terrore mentre cercano di condurre la classica vita adolescenziale con poca voglia di libri e molta di spensieratezza. Nel mezzo Ghostface torna nuovamente a mietere vittime fra vecchi protagonisti che torneranno alle origini, Neve Campbell ancora nel ruolo di Sidney Prescott, Courtney Cox in quello della giornalista d’assalto Gale Weathers e David Arquette in quello dell’ex marito di Gale ed ex sceriffo, Linus "Dewey" Riley.

La coppia in cabina di regia, Bettinelli e Gillett, che già hanno lavorato assieme sempre in ambito horror, riesce a mantenere sempre elevato l’adrenalina in sala in un malinconico ricordo del creatore della serie (Wes Craven) e degli anni ’90 con la tecnologia moderna e la generazione Netflix e youtube che cita le i classici horror navigando su smartphone e smart TV. Film quindi riuscito esattamente come i precedenti. E con un finale che lascia spazio a un possibile ennesimo sequel.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati