Espandi menu
cerca

Trama

Lo stress accumulato per lanciare un nuovo tipo di gelato porta Dennis, un bravo e preparato agente pubblicitario, a uscire fuori di testa. Un giorno il gelato che dovrebbe lanciare sul mercato comincia a parlargli e a dimostrare una inconsueta aggressività nei suoi confronti.

Note

Bruce Robinson usa la metafora del gelato parlante per criticare il mondo della pubblicità, che a volte "rovina" non solo il pubblico, ma anche chi pensa a costruire campagne pubblicitarie. Richard E. Grant, bravo caratterista, torna a collaborare con Robinson che lo aveva già diretto in "Shakespeare a colazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • La morale circolante nel film è giusta… ma il film è quasi inguardabile: delirante, paranoico, logorroico, odioso…

    commento di Band24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Dal regista di The Rum Diary, una folle allegoria sul mondo degli spot. Nel 1989 la pubblicità era soprattutto fatta di scenette televisive con messaggi incorporati. Storie che dovevano parlare di un prodotto, ma più che altro di coloro che dovevano comprarlo. Il copywriter Dennis deve immedesimarsi in loro, far proprie le loro aspettative per trovare lo slogan che centri l’obiettivo.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un pubblicitario di successo si blocca di fronte a una nuova campagna per una crema contro l'acne. Lo stress è tanto che all'uomo cresce un piccolo foruncolo sulla spalla. Il foruncolo cresce, cresce fino a diventare una seconda testa...   Due sono gli obiettivi principali di questa pellicola: denunciare l'avidità spregiudicata del sistema pubblicitario e stigmatizzare le… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un pubblicitario di successo si blocca di fronte a una nuova campagna per una crema contro l'acne. Lo stress è tanto che all'uomo cresce un piccolo foruncolo sulla spalla. Il foruncolo cresce, cresce fino a diventare una seconda testa...   Due sono gli obiettivi principali di questa pellicola: denunciare l'avidità spregiudicata del sistema pubblicitario e stigmatizzare le…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Dal regista di The Rum Diary, una folle allegoria sul mondo degli spot. Nel 1989 la pubblicità era soprattutto fatta di scenette televisive con messaggi incorporati. Storie che dovevano parlare di un prodotto, ma più che altro di coloro che dovevano comprarlo. Il copywriter Dennis deve immedesimarsi in loro, far proprie le loro aspettative per trovare lo slogan che centri l’obiettivo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Paralleli. Pubblicità
OGM di OGM

Paralleli. Pubblicità

 Due film provocatori. Per enunciare l’ovvio, ma, più che altro per rovesciarne il senso. La pubblicità è un’ossessione.… segue

Post

E adesso la pubblicità!

alfatocoferolo di alfatocoferolo

L'argomento è stato già trattato in passato ed è chiara la posizione degli amministratori del sito e degli utenti. Però, c'è un però, non vi pare che ultimamente si stia esagerando? Film.tv è una risorsa per…

leggi tutto
2009
2009
2007
2007

Il Terrorismo dei Buoni Consigli

Dying Theatre di Dying Theatre

La stolta umanità contemporanea tende a capire unicamente due tipi di linguaggio: la minaccia psicologica violenta e la lusinga edonistico-materialista. Ecco dunque che perfino la c.d. ‘Pubblicità Progresso’ si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito