Espandi menu
cerca

Trama

Wolff, avventuriero di pochi scrupoli, vuole rientrare in possesso di un grosso diamante da lui sottratto alla tribù dei Basoko. Il prezioso si trova ora al collo di una selvaggia dalla pelle bianca, conosciuta con il nome di Gungala. Fattosi assumere come guida da due cercatori di uranio, Wolff, dopo varie avventure, riesce a trovare la ragazza. Ma quando sta per impadronirsi del diamante viene assalito da una pantera. Gungala, in realtà, è la figlia del complice di Wolff...

Note

Un "avventuroso-erotico" all'italiana forte della presenza di Kitty Swan, generosa attrice olandese. Con un sequel, "Gungala la pantera nuda", diretto da Ruggero Deodato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film visto qualche anno fa e rivisto ora e' ancora passabile anche se la Storia e' una normale ma affascinante (per merito delle 2 Attrici in visione) e classica escursione in territori di Terre lontane e ricche di fascino (specialmente all'epoca che era magari anche piu' difficile viaggiare e andare in Paesi esotici ...) ma comunque ancora il tutto passabile.non tanto per la Storia in se' … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Non ho capito perchè viene definito avvenutroso-erotico quando di erotismo ce n'è meno di zero, a meno che la versione che passa in TV sia pesantemente tagliata. Per questo non riesco nemmeno a spiegarmi il bollino rosso fisso con tanto di VM14 iniziale quando viene trasmesso di notte da Italia1. A parte ciò devo dire che il film è abbastanza bello, oggi appare veramente molto datato ma è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Per riuscire a impossessarsi di un diamante che si trova nella giungla, un avventuriero dovrà vedersela con la regina Gungala, giovane e avvenente.   Mike Williams, il regista, è in realtà l'italianissimo Romano Ferrara; L. A. Rotherman, lo sceneggiatore, è invece un nome completamente anonimo: che si tratti di un altro pseudonimo dietro cui Ferrara si cela?… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 9 aprile 2021 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 30 ottobre 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 30 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 26 maggio 2017 su Iris
2016
2016
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Per riuscire a impossessarsi di un diamante che si trova nella giungla, un avventuriero dovrà vedersela con la regina Gungala, giovane e avvenente.   Mike Williams, il regista, è in realtà l'italianissimo Romano Ferrara; L. A. Rotherman, lo sceneggiatore, è invece un nome completamente anonimo: che si tratti di un altro pseudonimo dietro cui Ferrara si cela?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2015 su Rete 4
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 15 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film visto qualche anno fa e rivisto ora e' ancora passabile anche se la Storia e' una normale ma affascinante (per merito delle 2 Attrici in visione) e classica escursione in territori di Terre lontane e ricche di fascino (specialmente all'epoca che era magari anche piu' difficile viaggiare e andare in Paesi esotici ...) ma comunque ancora il tutto passabile.non tanto per la Storia in se' …

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 22 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2013 su Iris
Trasmesso il 5 agosto 2013 su Iris

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Non ho capito perchè viene definito avvenutroso-erotico quando di erotismo ce n'è meno di zero, a meno che la versione che passa in TV sia pesantemente tagliata. Per questo non riesco nemmeno a spiegarmi il bollino rosso fisso con tanto di VM14 iniziale quando viene trasmesso di notte da Italia1. A parte ciò devo dire che il film è abbastanza bello, oggi appare veramente molto datato ma è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2013 su Italia 1
Trasmesso il 10 febbraio 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito