Espandi menu
cerca

Trama

Le riprese di Torino deserta per la pandemia da Covid-19 s'intrecciano con le immagini dei film girati in città sin dalle origini del cinematografo.

Note

Un film che racconta Torino e la sua relazione con il cinema (immaginato, realizzato, conservato), in occasione del ventesimo anniversario dell'insediamento del Museo Nazionale del Cinema alla Mole e della nascita della Film Commission Torino Piemonte.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una piacevole sorpresa: un bel documentario, anche un po' insolito, su Torino e sulla cultura cinematograficamente rilevante che lì ha ha trovato il terreno adatto per svilupparsi ed espandersi nel corso del '900.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

  Non so se questa sia una recensione; credo invece che sia l'espressione del mio gradimento per il bel documentario sulla mia città, che essendo un cortometraggio di 36 minuti ho potuto vedere in santa pace su RayPlay, * durante il "coprifuoco" notturno.   Presentato fuori concorso al TFF, ci presenta Torino così come può essere vista da un gruppo di… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2020
2020

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

  Non so se questa sia una recensione; credo invece che sia l'espressione del mio gradimento per il bel documentario sulla mia città, che essendo un cortometraggio di 36 minuti ho potuto vedere in santa pace su RayPlay, * durante il "coprifuoco" notturno.   Presentato fuori concorso al TFF, ci presenta Torino così come può essere vista da un gruppo di…

leggi tutto
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito