Espandi menu
cerca
Gunpowder Milkshake

Regia di Navot Papushado vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Gunpowder Milkshake

A dirigere Gunpowder Milkshake è Navot Papushado, regista e sceneggiatore di origine israeliana. Nato nel 1980 in Israele, è noto per aver scritto e diretto Big Bad WolvesRabies, titoli presentati al Tribeca Film Festival e apprezzati in molti festival in giro per il mondo. Gunpowder Milkshake è il suo primo film in lingua inglese.

Protagonista principale di Gunpowder Milkshake nei panni di Sam è Karen Gillan, nota per i ruoli nella saga degli Avengers e in Jumanji: Benvenuti nella giungla. "Non ho avuto dubbi sull'accettare la parte", ha sottolineato l'attrice. "Sam è fantastica. In primo luogo, è incredibile nel combattere e nell'affrontare ogni tipo di nemico con armi diverse di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. E in secondo luogo è una donna psicologicamente segnata dall'abbandono della madre: ne ha sofferto l'assenza e ciò l'ha portata a una mancanza di autostima che non la fa essere particolarmente affettuosa o materna. Ha una profonda paura dell'abbandono e ciò l'ha portata a non creare legami profondi con nessuno. Per salvare Emily, dovrà prima venire a patti con la sua stessa vita".

Scarlet, la madre costretta ad abbandonare Sam da bambina, ha il volto di Lena Hadley, celebre per essere stata Cersei Lannister nella serie Il Trono di Spade. "Interpretare Scarlet è stato divertente", ha avuto modo di ricordare l'attrice. "Donna un po' riservata, non si fa scrupoli a uccidere. Come madre, invece, fa piuttosto pena. Non ha esitato due volte ad abbandonare la figlia e per tale motivo non è semplice ricostruire le fila di un rapporto danneggiato. Piena di sensi di colpa, non si mostra facilmente vulnerabile e non condivide i suoi sentimenti".

Emily, la bambina di otto anni che fa vivere a Sam l'esperienza della maternità permettendole di capire quanto complicato sia essere madre, è inscenata da Chloe Coleman, già vista in Big Little LiesTimmy Frana: Qualcuno ha sbagliato. "Vittima di un rapimento, Emily è finita in un mondo di assassini e crimini", ha sottolineato la giovane attrice. "Salvata da Sam, diventa per lei una sorta di incubo. Dolce, giocherellona e intelligente, in breve diventa per Sam, che sa cosa vuol dire essere abbandonate o sole, come una piccola apprendista e in un certo senso una figlia da accudire. Incontrare le Bibliotecarie, poi, diventa per lei un battesimo di fuoco, portandola a fare cose folli che non aveva mai fatto prima!".

Florence, Anna May e Madeleine, le Bibliotecarie, sono supportate rispettivamente dalle attrici Michelle Yeoh, Angela Bassett e Carla Gugino. Il cattivo di turno è invece rappresentato da Nathan, l'uomo che è a capo dell'associazione criminale segreta per cui Sam e Scarlet hanno lavorato: lo impersona Paul Giamatti.