Espandi menu
cerca

The Rifleman

Regia di Dzintars Dreibergs

Con Oto Brantevics, Raimonds Celms, Martins Vilsons, Jekabs Reinis, Gatis Gaga, Renars Zeltins, Vilis Daudzins, Greta Trusina... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Dopo aver perso la madre e la sua casa, il sedicenne Arturs trova una qualche consolazione nell'arruolarsi nell'esercito durante la Prima guerra mondiale. La guerra però è ben lontana dall'essere come Arturs l'aveva immaginata: non l'attendono gloria o correttezza ma brutalità e sofferenza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buona le messa in scena delle battaglie con larga profusione di comparse e mezzi. Per il resto invece carente nella caratterizzazione dei personaggi e delle loro emozioni nonchè privo di una interpretazione degli avvenimenti storici narrati.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU PRIME VIDEO NEL NOVEMBRE 2022   Stavolta della prima guerra mondiale andiamo a seguire gli accadimenti del fronte orientale. Una delle più grandi tragedie nella storia dell’umanità continua a offrire materiale di approfondimento, studio, conoscenza. E ogni occasione ci lascia sbigottiti di fronte all’orrore concepito… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU PRIME VIDEO NEL NOVEMBRE 2022   Stavolta della prima guerra mondiale andiamo a seguire gli accadimenti del fronte orientale. Una delle più grandi tragedie nella storia dell’umanità continua a offrire materiale di approfondimento, studio, conoscenza. E ogni occasione ci lascia sbigottiti di fronte all’orrore concepito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Film tratto dal libro omonimo di Aleksandrs Grins, un racconto di finzione basato sulle esperienze dell'autore durante la Prima guerra mondiale e la guerra d'indipendenza lettone. Il periodo storico è molto interessante e pressoché sconosciuto, scenografia e fotografia sono notevoli, ma il resto, in particolar modo la regia e la prova degli attori, lasciano parecchio a desiderare.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Tratto da un libro autobiografico scritto dal combattente Aleksandrs Grins, il film, ambientato negli anni della Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di Arturs, un ragazzo il quale, non ancora maggiorenne, dopo aver assistito all'assassinio della madre da parte di soldati tedeschi, si arruola tra le file dei fucilieri lettoni; vestendo la relativa divisa, combatte con valore prima contro i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Anche la Lettonia ha una sua Storia, fatta di dominazioni, l'ultima delle quali fu quella sovietica. Questo film, con produzione del tutto autarchica, ne racconta i travagliati anni della Prima Guerra mondiale, attraverso la storia vera di Aleksandrs Grins, qui col personaggio di Artur, della sua lotta contro i tedeschi, prima, e contro i rivoluzionari russi, dopo. Scrisse un libro, "Blizzard Of…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito